Home » Senza categoria » Disney Plus su Chromecast di Google. Disney+ sulla normale tv di casa

Disney Plus su Chromecast di Google. Disney+ sulla normale tv di casa

Disney Plus sulla tv di casa

Disney Plus ne abbiamo già parlato qui su UpGo.news in diversi articoli, è una televisione totalmente on demand e in streaming, del gruppo Disney. Al suo interno ovviamente non ci sono solamente i programmi Disney ma anche quelli dei marchi affiliati e acquisiti nel corso del tempo.

Quindi all’interno della piattaforma Disney troviamo ricche library anche di Marvel, Star Wars e NatGeo, quindi per i più grandicelli, e di Pixar e Disney per un pubblico di piccolini (anche se all’interno del mondo Disney si trovano comunque show interessanti anche per i più adulti, come ad esempio i documentari firmati Disney Nature).

Ma come si fa a vedere questo fantastico universo Disney Plus sulla normale televisione di casa? Come si può fruire di serie e film Disney + sulla tv senza acquistare apparecchiature costose?

Ecco la nostra review di Disney+

Vedere Disney Plus sulla tv

E’ assolutamente possibile vedere Disney Plus anche sulla normale e comune televisione di casa. E ovviamente è sufficiente l’abbonamento base alla piattaforma che in quanto tale permette la visione in contemporanea fino a quattro diversi device.

Quindi, quattro dispositivi possono trasmettere in contemporanea, gestendo fino a dieci diversi profili, chiaro? Quindi, facciamo un esempio: telefonino, tablet, computer e tv. Tutti e quattro connessi contemporaneamente. Una situazione assolutamente possibile, senza rinunciare all’alta definizione e compresa nell’abbonamento da 6,99 euro al mese.

Ovviamente, in una situazione come quella da noi descritta, c’ è da valutare l’impatto delle connessioni contemporanee sulla rete internet di casa. Se tutti questi dispositivi sono connessi in contemporanea, il WIFI di una normale ADSL potrebbe non farcela.

Sconsigliamo, lo abbiamo già scritto, di provare ad utilizzare Disney Plus connettendosi in mobile alle reti 3G e 4G. Lo streaming tramite sim telefonica richiede una grande quantitativo di giga. Ed è alto rischio. Perché lasciandosi prendere la mano, streaming dopo streaming, si può facilmente rimanere completamente a secco di giga.

Particolarmente pericoloso poi connettersi a Disney Plus con quegli operatori telefonici che prevedono costi extra in caso di superamento soglia. Occhio!

Quindi per guardare Disney Plus, lo ripetiamo, meglio la connessione di casa. Nessun problema anche con una normale ADSL. Ancora più tranquilli se già viaggiate con la fibra.

Come connettere Disney Plus alla tv

Ma come si fa a connettere Disney Plus alla normale televisione di casa?

Disney Plus sulla tv di casa

Ma concretamente, come si fa a vedere Disney Plus sulla normale televisione di casa? Quella che gli americani chiamano la “sofà tv”?

I modi sono tantissimi. Noi ve ne consigliamo, per efficacia e costi, essenzialmente due: il primo è Android Tv. Che non è un prodotto specifico ma una famiglia di prodotti, basati sul noto sistema operativo che usiamo largamente per i nostri smartphone.

Le Android Tv hanno costi bassissimi. Diciamo che potete acquistarne una anche a partire da 50-60 euro, sul solito Amazon. Attenzione, ce ne sono anche di più economiche ma diciamo che sotto la cifra dei 50 euro rischiate di trovare prodotti troppe essenziali, con limiti hardware che incideranno sulla fluidità dello streaming.

Su Android Tv, troverete l’app di Disney Plus dal Play Store e poi, con cavetto HDMI, potrete facilmente trasmettere i contenuti sulla televisione di casa. Facile.

C’ è però un altro modo ancora, al quale dedichiamo il capitoletto finale di questo piccolo post. Ed è evidentemente il modo da noi scelto: Chromecast.

Leggi anche: si può vedere Disney Plus su Sky?

Vedere Disney Plus su Chromecast

Disney Plus su Chromecast

Siamo dei super fan di Chromecast e in altre recensioni dedicate a Netflix e Now Tv, abbiamo già citato questo oggettino molto interessante. Non tutti lo conoscono. E’ piccolissimo, è fabbricato da Google e vi basta cliccare qui per visitare lo store dedicato, bello quanto essenziale.

Semplicità e stabilità tipici di Google. Chromecast permette l’integrazione perfetta con smartphone (soprattutto se Android based) e laptop. Bisogna usare il browser Chrome per navigare su internet e, sia da computer che da cellulare, sarà sempre a vostra disposizione questo magico bottoncino:

icona Chromecast

Cliccando lì, ogni contenuto trasmesso sul proprio schermo, finirà in un paio di secondi, sulla televisione di casa, permettendovi così di vedere un po’ di qua e un po’ di là, senza troppi problemi. E soprattutto, senza impiccarvi con setting complessi.

Chromecast è davvero semplice. Ed il costo per l’acquisto è di circa 35 – 40 euro, a seconda delle offerte di volta in volta disponibili (oltre allo store ufficiale, date un’occhiata alle offerte del volantino Unieuro dove capita spesso di trovare Chromecast a prezzi molto interessanti).

Tenete in considerazione che stiamo parlando di un doodle hi-tech che può durarvi anni. Quindi è un investimento assolutamente utile che vi permetterà di vedere Disney Plus sulla televisione di casa ma anche un sacco di altri contenuti integrati, tra i quali YouTube e la già citata Netflix.

Problemi Disney Plus sul televisore

Qualcuno ci ha già scritto comunicandoci qualche problema nella visione di Disney Plus con Chromecast. Noi lo stiamo provando da diversi giorni e senza intoppi. Con una qualità eccellente già sperimentate del resto in anni di combo Netflix – Chromecast – Tv.

Vi ricordiamo che è bene, per un corretto funzionamento del Chromecast, tenere sempre aggiornato il browser eseguendo i normali update e di avere un sistema operativo sul telefonino, anch’esso sempre aggiornato.

Tuttavia ci teniamo come sempre a tenere viva questa nostra piccola recensione qui su UpGo.news. Per questo vi chiediamo di dirci la vostra nello spazio commenti, raccontandoci come state vedendo Disney Plus sulla tv, che tipo di metodo utilizzate e che problematica eventualmente riscontrate.

Altre guide utili su questo argomento: come guardare Sky su Chromecast e come guardare Dazn su Chromecast.

Come sempre, torneremo all’occorrenza a modificare questo articolo, inserendo nuove informazioni. Interagite con noi utilizzando qui in basso l’apposito spazio commenti.

7 commenti su “Disney Plus su Chromecast di Google. Disney+ sulla normale tv di casa”

  1. Io ho una Tv Philips Smart 50 pollici ma non riesco ad installare app di Disney Plus. Arriverà un giorno anche su queste tv? Ho letto che arriverà a breve, è vero?

    Rispondi
  2. Con Chromecast, vedo tutto nella TV, tranne display plus, in cui sento l’audio ma non riesco a vedere le immagini, lo schermo rimanere nero,sapete aiutarmi?

    Rispondi
  3. Save, da tempo uso chromcast Yehua per netflix e funziona benissimo, da due giorni ho scaricato sul cellulare disney plus….e questo nn funziona o meglio si sente l’audio ma nn si vede nulla, schermo nero….qualsiasi altra cosa si vede ma nn disney, mi potete aiutare grazie infinite

    Rispondi

Lascia un commento