Home » Piattaforme » Disney Plus » Disney Plus si vede su Sky? E’ possibile vedere Disney Plus su Sky?

Disney Plus si vede su Sky? E’ possibile vedere Disney Plus su Sky?

Disney Plus si vede su Sky

E’ possibile vedere le serie e i film di Disney Plus su Sky? Cerchiamo ora di rispondere ad una delle domande più gettonate per quanto concerne la piattaforma Disney Plus. Si vede su Sky?

Da aprile 2021 Disney Plus è disponibile su Sky. Ma solamente all’interno di Sky Q. Quindi attraverso un’app che si aggiunge al panel di Sky Q. Di fatto si tratta solo di un’integrazione tecnica e non commerciale. Nel senso che gli abbonati Sky non hanno diritto a sconti particolari scegliendo Disney Plus all’interno di SkyQ. Pagheranno la stessa identifica cifra che paga ciascun abbonato a Disney Plus.

Come di attiva Disney Plus su Sky Q

Come dicevamo si tratta di una partnership non troppo stretta. Di fatto si tratta semplicemente dell’app che diventa accessibile dentro l’interfaccia di Sky. Quando si accede viene comunque richiesto l’account Disney Plus. E come si ottiene un account Disney Plus? Recandosi direttamente sul sito della piattaforma streaming Disney, inserendo i propri dati e pagando la sottoscrizione mensile oppure quella annuale.

Agli abbonati Sky che vogliono aggiungere Disney Plus al proprio Sky Q non viene riservato alcun trattamento speciale.

Disney Plus su Sky

I contenuti della piattaforma streaming, sono quindi integrati agli altri contenuti di Sky, proprio come accade, ad esempio, con quelli di Netflix.

Questo vuole dire che Sky propone ai propri clienti e a quelli nuovi che vorranno abbonarsi, una interfaccia sicuramente molto comoda e semplice. Giocando proprio quel ruolo di aggregatore di contenuti di qualità che ormai caratterizza la nuova strategia della pay tv controllata dal gruppo Comcast e del quale parleremo ancora tra qualche riga.

Una strategia ovviamente volta a cercare di arginare le inevitabili perdite che potranno avvenire nei prossimi mesi con il passaggio della Serie A a Dazn e con la scadenza dei vari contratti con i brand che oggi appartengono a Disney.

La perdita di canali e diritti Disney per Sky potrebbe rappresentare davvero un grosso danno e una importante emorragia di contenuti e di clienti quindi sempre di più Sky Q verrà concepito come un enorme media center in grado di ospitare contenuti interni ma anche esterni.

L’accordo è arrivato dopo diversi mesi perché, anche se non sono ovviamente noti i dettagli dei contratti, in Italia Disney ha scelto come partner privilegiato TIM che infatti include Disney Plus all’interno della propria offerte TimVision. Tim ha firmato con Disney un’esclusiva assoluta durata circa un anno.

Ma cosa è esattamente Disney Plus?

Con Disney+ è possibile guardare i contenuti su almeno 10 dispositivi diversi tra tv, laptop, tablet, smartphone, console. Inoltre è possibile guardare contemporaneamente su 4 diversi schermi i titoli preferiti. È possibile anche in questo caso scaricare il proprio film o la propria serie e poterli guardare o riguardare anche senza connessione internet.

Un catalogo ricchissimo soprattutto della storica library Disney (ma non solo) in grado sin dagli esordi di accontentare un po’ tutto il pubblico da sempre affezionato alla storica casa di Topolino e ai brand Marvel, Star Wars, Pixar e NatGeo e l’ultimo arrivato Star, dedicato agli adulti.

Sky sempre più aggregatore di contenuti

L’alleanza con Disney Plus è solo uno dei tasselli che compongono il complesso mosaico di questa nuova Sky. Sotto la guida della nuova proprietà Comcast e con Ibarra (ex WindTre) come AD italiano, tutto il gruppo Sky si prepara al grande cambiamento che sostanzialmente avverrà sul percorso della diversificazione.

Sky, per prima cosa, approfondirà ancora di più nei prossimi mesi la propria posizione da vera e propria telco. Un gestore telefonico in grado non solo di produrre ma anche di veicolare, sulle proprie reti, contenuti. Con il marchio Sky Wifi.

Veicolare e aggregare, pare questo il futuro di Sky che passerà quindi dal modello pay tv a quello di hub domestico. Punto di riferimento per accedere ai servizi di connettività e a tutte le piattaforme globali di streaming. Un esperimento ardito e assolutamente interessante. E noi ovviamente continueremo a seguire tutte queste evoluzioni qui su UpGo.

3 commenti su “Disney Plus si vede su Sky? E’ possibile vedere Disney Plus su Sky?”

  1. Per me Sky è meglio che che torni a fare televisione e smetta di fare il provider telefonico e internet dove fa pena io mi sono abbonato a Sky Wi-Fi e mi pento di averlo fatto

    Rispondi
  2. Io sto pensando di toglierlo perché con quello che pago i film sono scadenti e per vederne uno come si deve devo abbonarmi ad un app…ciao

    Rispondi

Lascia un commento