Disney Plus Sondaggio

Disney Plus è in arrivo anche in Italia. Sale intanto la curiosità per il lancio della piattaforma negli Stati Uniti. La data fissata è il prossimo 12 novembre. Ma qual è il brand di Disney + che i consumatori italiani aspettano di più? Lo abbiamo chiesto in un nostro sondaggio su Facebook, ancora aperto, e il risultato rischia di essere per niente scontato.

In attesa dell’arrivo di Disney + anche nel nostro Paese stiamo dando vita alla prima community online di fan della nuova piattaforma. Se volete ricevere sempre le news sull’arrivo di Disney+, se volete partecipare ai sondaggi e leggere gli approfondimenti discutendo con altri appassionati disneyani, mettete il like alla Pagina Facebook UpGo.club ed entrate nel Gruppo Facebook Disney + Italia Fan.

UpGo.club è il club online dove si parla solo delle serie e dei film Disney +. Ma andiamo avanti.

Quali sono i prodotti Disney + che i consumatori attendono con più ansia?

Lo abbiamo chiesto ai membri della community di UpGo.club e per il momento, ovviamente, ci siamo tenuti sul generico. Non abbiamo direttamente menzionato i primi show annunciati che esordiranno sulla piattaforma ma ci siamo limitati a citare i 5 grandi blocchi che suddividono l’offerta Disney+.

VUOI VOTARE IL NOSTRO SONDAGGIO ED ESPRIMERE LA TUA PREFERENZA? ECCO IL LINK…

A differenza di Netflix infatti Disney+ prevede al momento un’offerta di contenuti frazionati principalmente in 5 macro-aree. Cinque brand che potremmo definire canali i tematici di Disney Plus. E sono: Disney, Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic.

Sono talmente importanti che la copertina di ciascun contenuto di Disney + è caratterizzata dalla presenza, oltre che del logo di Disney +, anche di uno dei cinque brand.

L’intento di Disney è certamente valorizzare questi marchi importanti e globali, ognuno con una sua specifica declinazione anche in termini di pubblico di riferimento. Ma anche organizzare meglio la propria libreria contenuti, cercando di fare maggiore chiarezza rispetto a quanto fatto finora da Netflix.

Nel tempo, le strategie di organizzazione dei contenuti saranno un fattore sempre più determinante nella scelta della propria piattaforma preferita. E quindi Disney, nell’intento di rosicchiare pubblico alla fortissima Netflix, sfodera i suoi cinque marchi top.

Ma torniamo al sondaggio ancora in corso sulla nostra comunità online. Vi abbiamo chiesto: qual è il vostro brand Disney + preferito?

Al momento la leadership è chiara con gli show e i film di Disney e Marvel in testa alla classifica. Seguono a distanza Star Wars e in fondo alla classifica ci sono Pixar e NatGeo. Ma il sondaggio continuerà anche nei prossimi giorni.

Vi invitiamo ad unirvi alla nostra community e a votare. Per il momento infatti le preferenze espresse sono poco più di 180 e quindi il risultato potrebbe cambiare ancora.

Siete già fan di Disney+? Non vedete l’ora di accedere alla piattaforma anche dall’Italia? Mettete mi piace alla pagina Facebook di UpGo.club e iscrivetevi al nuovo Gruppo Facebook.

Per oggi da UpGo.news è tutto.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here