Tv » Blog Pay Tv » Disney Plus » Star Disney Plus e Parental Control. Guida alle impostazioni

Star Disney Plus e Parental Control. Guida alle impostazioni

Disney Plus parental control guida alle impostazioni. Che cosa è il parental control

L’arrivo di Star, l’universo più adulto di Disney Plus apre anche ad un’altra funzionalità molto importante per la piattaforma: il parental control (ovvero il controllo genitori). Da sempre Disney Plus si propone come un luogo sicuro per i più piccoli, con la proposizione di video a loro adatti. Se dovreste stare più che attenti a lasciare il vostro bambino davanti a Netflix o a YouTube non dovreste avere alcun “incidente” spiacevole lasciandolo davanti agli show super sicuri di Disney Plus. A patto però che dal 23 febbraio 2021 impostiate correttamente il Parental Control Disney Plus.

Discutete le novità su telefonia e pay tv sul Canale Telegram UpGo.news a questo link.

Parental Control Disney Plus. Che cosa è?

Logo di Star Disney Plus

Il parental control è proprio il sistema che vi permette di avere il controllo dei contenuti che vengono visualizzati dai diversi utenti iscritti alla piattaforma. Come sapete Disney Plus prevede la creazione, con un unico abbonamento, di più account. Con l’arrivo di Star di Disney Plus, ovvero il mondo d’intrattenimento dedicato ai più grandi, si rende necessaria un’impostazione corretta del parental control associato ai diversi account.

Proprio dal 23 febbraio 2021, giorno del debutto di Star tutte le app Disney Plus vengono aggiornate e introducono la funzionalità Parental Control.

Come impostare il Parental Control Disney Plus

Ecco come si presenta la schermata di impostazione del Parental Control di Disney Plus:

Disney Plus Parental Control

Ogni profilo Disney Plus ha il suo Parental Control da impostare e lo si fa con la schermata che vedete qui sopra. In pratica ogni profilo può avere indicata una delle sei fasce d’età d’appartenenza. In questo modo tutti i contenuti non coerenti con la fascia d’età indicata saranno invisibili al singolo account. L’ultima fascia d’età, quella propriamente adulta, dai 18 anni in su è protetta a scelta dell’utente anche da un ulteriore PIN.

Proteggere i contenuti Star con un PIN

Alcuni titoli di Star Disney Plus

Se vostro figlio conosce – come è frequente che avvenga – la password dell’abbonamento Disney Plus potrebbe comunque entrare in Star e guardare contenuti a lui non adatti. Per questo la piattaforma introduce un’ulteriore piccola password, un PIN, che potete usare per chiudere a chiave questo mare di contenuti interessanti ma certamente inadatti ad un pubblico family.

Le fasce di età del parental control Disney Plus

Disney Plus per il suo parental control prevede le seguenti fasce d’età:

  • 6+
  • 12+
  • 14+
  • 16+
  • 18+

Avete problemi nell’impostare il parental control Disney Plus? C’è qualcosa che non vi convince nella classificazione dei contenuti Disney Plus? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto. Come sempre cercheremo di tenere aggiornata questa guida e di aggiungere eventuali informazioni mancanti.

Leggi anche: quanto costa Star di Disney Plus? / Disney Plus Star si può vedere anche su Sky Tv?

Un commento su “Star Disney Plus e Parental Control. Guida alle impostazioni”

  1. Salve , a me la classificazione risulta fino ad un massimo di +14 quindi non posso mettere a +18 e molti film non me li fa vedere

    Rispondi

Lascia un commento