Download contenuti Netflix
E’ possibile effettuare il download dei contenuti Netflix? Per il momento no. Ma presto, molto presto, le cose potrebbero cambiare

I vertici di Netflix sembrano aver cambiato idea. Se prima per loro il download dei contenuti, con la possibilità di gustarseli offline, era semplicemente un’ eresia, più recentemente si sono mostrati molto aperti a questa ipotesi. Anzi. E’ probabile che Netflix ufficializzi l’ agognata implementazione del download, già a Natale.

Si possono scaricare film e serie tv da Netflix e guardare i contenuti offline? Attualmente questa scelta non è possibile. Netflix allo stato attuale è puro streaming. Questo però limita, per molti utenti, l’ accesso alla piattaforma soprattutto quando collegati da telefonino.

Se è vero che le attuali linee adsl e i sistemi intelligenti di Netflix, riescono a regalare uno streaming fluido praticamente in ogni circostanza, è anche vero che i bundle a disposizione sui dispositivi mobili sono ancora molto limitati.

Insomma, Netflix da telefonino, in 3G e 4G funziona a meraviglia. Ma finisce con il radervi al suolo l’ intero pacchetto mensile incluso nel vostro abbonamento.

Visto che gli abbonati a Netflix sono solitamente dei tossici di contenuti video, in molti già da tempo hanno chiesto la possibilità di scaricare film, serie e documentari, su computer e dispositivi mobili, mentre si trovano sotto copertura wifi, per poi fruirne una volta fuori copertura.

Ovviamente la questione che preoccupa Netflix è la difficile tutela dei diritti. Un contenuto scaricabile rischia di essere più facilmente incluso nel deep web della pirateria e dei torrent selvaggi.

Per questo, quelli di Netflix, stanno da tempo sviluppando tecnologie e modalità distributive, in grado di aggiungere questa bella funzionalità al proprio servizio, continuando però sulla legittima strada della difesa dei costosi diritti audio-video di film e serie televisive.

Se volete restare aggiornati su questa bella novità dal mondo Netflix e su tutte le altre notizie relative al servizio di streaming più popolare, continua a seguire le nostre Netflix News.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here