Finalmente sono arrivati i download su Netflix. Come avevamo annunciato in questo post, il servizio streaming più amato ha aperto le maglie della sua piattaforma, consentendo agli utenti di poter scaricare contenuti da Netflix.

Download contenuti Netflix
Attivo il download dei contenuti da Netflix. Film e serie tv possono essere finalmente scaricati su tablet e smartphone

Si tratta di una grande rivoluzione della piattaforma, visto che fino a poco tempo i suoi vertici si dicevano estremamente diffidenti rispetto a questa opportunità. C’ era però da risolvere il problema presentato dagli utenti, di poter visualizzare i contenuti anche quando fuori casa, senza prosciugare il proprio bundle dati telefonico.

E poi c’ era e c’ è la concorrenza, agguerrita, di Infinity e del prossimo Amazon Prime Video, che potrebbe avere in dote questa funzionalità già alla partenza.

Insomma, quelli di Netflix dovevano darsi una mossa e l’ hanno fatto con un rapidità che ha stupito la folta base utenti mondiale.

Per il momento i contenuti scaricabili sono limitati e probabilmente lo saranno sempre. Vanno definiti i diritti terzi che spesso escludono questa possibilità. Ma visto che Netflix sta sempre più virando verso gli originals – ovvero i contenuti esclusivi fatti in casa – il portafoglio di serie tv, film e documentari che saranno man mano aggiunti nei download saranno sempre di più.

Per il momento segnaliamo, tra i contenuti del momento, le serie Narcos, The Crown e il documentario già molto popolare nel nostro Paese, My Way dedicato a Silvio Berlusconi.

Come scaricare contenuti da Netflix

La funzione download è limitata all’ app Netflix per IOS e Android. Per utilizzare la nuova funzionalità è necessario effettuare l’ aggiornamento della propria applicazione.

Nel solito menù dei contenuti è ora disponibile la voce “Disponibili per il Download” dove poter visualizzare la library aggiornata dei contenuti scaricabili.

Entrando nella scheda di ciascun prodotto è ora disponibile, accanto al play, l’ icona download. Ovviamente si consiglia di essere coperti da una rete wifi domestica o comunque illimitata.

I contenuti, una volta scaricati, saranno visualizzabili sempre dall’ applicazione Netflix attraverso la nuova voce di menù “I Miei Download“.

Per poter leggere tutti i contenuti relativi a Netflix, leggi il Netflix Magazine di UpGo.news

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here