Anteprima UpGo.news. Discovery Italia sta per lanciare il proprio servizio a pagamento di streaming tv. L’offerta costerà 3,99 euro al mese e riproporrà in modalità over the top i canali pay del gruppo Discovery. Fino ad ora appannaggio degli abbonati Sky: l’originale Discovery Channel e le reti tematiche Discovery Science, Travel & Living e Animal Planet. Il tutto, proprio come accade per altri servizi analoghi in stile Netflix, sarà commercializzato con formula di sottoscrizione senza alcun vincolo. Anche DPlay Plus, questo il nuovo nome della nuova offerta a pagamento di Discovery, consentirà il primo mese di visione free.

Dplay Plus
Discovery sta per lanciare DPlay Plus. L’offerta a 3,99 euro al mese che permette di vedere le reti premium del gruppo.

On Demand, tutte e quattro le reti a pagamento Discovery distribuiranno i propri contenuti senza pubblicità. Da DPlay Plus sarà comunque sempre possibile accedere senza limitazioni alle altre offerte del Gruppo Discovery, veicolate dalla piattaforma DPlay. I canali factual RealTime, Dmax, MotorTrend, Giallo, FoodNetwork e il neo-generalista Nove continueranno ad essere visibili gratuitamente, nella versione free it.dplay.com

Canali di DPlay Plus
I canali che costituiscono l’offerta a pagamento DPlay Plus

DPlay Plus si configura come un’offerta aggiuntiva e premium del portale DPlay. Secondo quanto risulta a noi di UpGo.news sarà possibile pagare l’abbonamento anche con carta di credito prepagata e come detto senza alcun vincolo particolare. Si potrà attivare e disattivare l’abbonamento quando meglio si crede, mese per mese. Purtroppo, sempre stando alle prime informazioni, non sarà possibile utilizzare PayPal.

Con questa operazione, Discovery, editore nazionale leader, stabilmente terzo nel segmento free to air, continua ad espandersi anche nel mercato della televisione online e dei servizi OTT, confermando di credere fortemente nel mercato italiano. Un’iniziativa che segna di fatto anche la fine dell’esclusività di Sky sui quattro canali che andranno a comporre l’offerta DPlay Plus che, lo ripetiamo, sono:

  • Discovery Channel
  • Discovery Science
  • Travel & Living
  • Animal Planet

Non è escluso che la nuova piattaforma offra soluzioni commerciali sinergiche con Eurosport Player, l’altra anima over the top di Discovery, a brand Eurosport.

Ovviamente, fino a conferma da parte dell’azienda, queste sono da ritenersi semplici indiscrezioni e non comunicazioni ufficiali di Discovery. L’annuncio del lancio dovrebbe comunque arrivare molto presto.

Chiediamo ai tanti giornalisti e blogger che ci seguono e riprendono le nostre news che è senza dubbio consentito diffonderle, previa citazione e link ad UpGo.news.

Per oggi è tutto. E vi ricordiamo che per restare sempre sintonizzati con le nostre anticipazioni esclusive su televisione digitale e telefonia, è possibile mettere il like alla nostra pagina Facebook e iscriversi al nostro Canale Telegram.

Lascia un commento

avatar