Siamo stati i primi qualche mese fa ad annunciarvi in esclusiva la nascita di CineSony, nuovo canale sul digitale terrestre italiano. Dopo un agosto trascorso con un loop video, peraltro molto coinvolgente, il canale è pronto al proprio debutto.

CineSony digitale terrestre
Debutto per CineSony, il nuovo canale del digitale terrestre italiano dedicato al cinema. Sfida aperta a RaiMovie, Iris e Paramount Channel.

Occuperà la posizione del telecomando numero 55 ed inizierà subito con un settembre davvero scoppiettante, a prova di veri cinefili.

CineSony è un canale edito dalla Sony Pictures Television. E’ presente come brand anche in altri paesi e qui da noi andrà ad affiancare l’ altro canale gratuito dell’ editore, lanciato pochi mesi ed interamente dedicato ai bambini: Pop.

E’ quindi una buona notizia che un editore importante e globale come Sony abbia deciso di continuare ad investire nel Bel Paese, nonostante la brusca chiusura dei rapporti con Sky Italia.

Sony era infatti da anni presente qui da noi sulla pay tv satellitare con il doppio canale AXN. Il principale, dedicato al genere action ed una seconda declinazione dedicata alla fantascienza. A fine dello scorso anno Sky Italia ha scelto di non rinnovare l’ accordo, in un quadro generale di taglio dei canali terzi.

LEGGI ANCHE: I canali di cinema gratuiti del digitale terrestre

Sony ha quindi scelto di dirottare il proprio impegno sul digitale terrestre gratuito, accettando la sfida di mantenersi con la pubblicità anziché con il costo dell’ abbonamento.

Una scelta difficile visto che il mercato italiano è forse il più affollato in Europa per quanto riguarda i canali free. Buono per noi ma non facile per gli editori. Soprattutto in questa ultima parte del 2017 con tante novità per il digitale terrestre e nuovi editori. Se non lo avete ancora fatto date uno sguardo al nostro Speciale sui nuovi canali 2017 del digitale terrestre italiano.

Il Palinsesto di CineSony canale 55 del digitale terrestre

CineSony sarà quindi un canale totalmente gratuito. Madrina del canale nel mese del debutto sarà Margherita Buy che presenterà su CineSony un ciclo dedicato alle attrici da Oscar. Nella rassegna film classici come Venere in Visione con Liz Taylor e Il Delitto Perfetto con Grace Kelly.

Tom Hanks e il suo Captain Phillips in prima tv accenderanno il canale il giorno 7 settembre.

Tutti i prime time del mese saranno dedicati ai grandi blockbuster del cinema mondiale. Un’ offerta ricca e di qualità assoluta, per intrattenere il pubblico italiano del DTT. Tutte le notizie sul digitale terrestre.

Wind Fibra 1000

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here