Eleven Sports non funziona

Problemi continui per Eleven Sports, la piattaforma streaming che è ora al centro del dibattito tra tifosi proprio per la scarsa affidabilità delle proprie trasmissioni. Buffering continui, quando tutto va bene. Le ultime partite sono state caratterizzate da lunghissimi blackout che hanno di fatto impedito ai tifosi di godere dello spettacolo pagato.

Per chi non la conoscesse, Eleven Sports è una specie di Dazn. Il funzionamento è praticamente identico e a quanto pare, anche un po’ i problemi iniziali. Chi si ricorda gli esordi di Dazn, non proprio privi di difficoltà con annesse contestazioni da parte degli abbonati?

Ecco anche Eleven Sports sembra essere vittima delle stesse difficoltà, probabilmente, come nel caso di Dazn, dovute all’affollamento di richieste connessione durante le partite fino a causare il crollo dei server della televisione online.

Eleven Sports problemi

Logo di Eleven SportsI tanti problemi di visione di Eleven Sports potrebbero quindi essere almeno in parte risolti potenziando le macchine che attualmente distribuiscono il segnale in rete. L’azienda pare sia già a lavoro su questo fronte. Gli abbonati sono infatti cresciuti in maniera esponenziale a causa della pandemia da Covid-19 che di fatto ha costretto i tifosi a rinunciare allo stadio e a vedere le partite in streaming, da casa. Eleven Sport, probabilmente non pronta a questo enorme carico di richieste, è andata oggettivamente in difficoltà.

Proteste da parte dei sottoscrittori invadono sia le pagine social del broadcaster con sede in UK sia le recensioni e i commenti dell’app Eleven Sports sul Google Play Store. L’applicazione di quella che in Italia si chiamava un tempo Sportube è un vero muro del pianto, con tifosi che denunciano disconnessioni pochi minuti dopo aver pagato.

Eleven Sports impossibile vedere le partite di Serie C

Eleven Sports è un gruppo internazionale ed è oggi una realtà molto solida. In Italia però la sua presenza è limitata rispetto ad altri mercati e qui da noi di fatto, l’unico importante diritto acquisito è quello relativo al campionato di calcio di Serie C e della relativa Coppa Italia.

Il costo mensile per vedere le partite di Serie C su Eleven Sports è di 7,99 euro. Ci sono poi formule annuali e pacchetti riservati al volley, altro evento coperto in Italia dalla piattaforma.

Per il momento, visto le difficoltà, i continui down e i rapporti tesi tra l’editore e la Lega Pro ci sentiamo di sconsigliare di fare un abbonamento annuale. Prima è bene che Eleven Sports dimostri di riuscire a gestire le dirette della partite in maniera ottimale. E non abbiamo dubbi che proprio come successo con Dazn, questo accadrà in un tempo relativamente breve.

Ora la parola passa a voi. Avete problemi nella visione di Eleven Sports? Avete difficoltà di connessione con Eleven Sports? Avete pagato e siete scontenti del servizio? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

18 commenti

  1. Impossibile vedere le partite di serie C ieri pomeriggio. Una vergogna. Abbiamo pagato in anticipo un abbonamento mensile senza usufruttò del servizio. Una vera truffa.

  2. ieri per vedere la partita di volley verona-perugia e’ stata un’odissea.
    alla fine ho rinuncuato

  3. Sono anni che prima sportube ed ora eleven sport trasmette le partite di serie C ed i problemi sono sempre gli stessi. Mi chiedo perché la lega pro non gli revochi i diritti e li dia a dazn che è decisamente meglio.

  4. Ho visto la partita Palermo-Avellino completamente senza Audio.Non ho potuto vedere inoltre gli ultimi 10 minuti di partita.

  5. Con lo stadio a 100 metri ieri non ho potuto vedere la gara della Pro Vercelli ed era già successo altre volte. Spero sia l’ultima volta.

  6. Eleven ha avuto tanti problemi anche lo scorso anno quando non c”era la pandemia. Pertanto è evidente l’inefficienza dei loro mezzi.

  7. Tutta Lecco ieri avrebbe messo una bomba a Eleven…. Non ci ha fatto vedere il derby… Un nervoso che è passato per le anime di almeno 20mila lecchesi…. Senza contare quelli dell’altra sponda… Messi uguali a noi…. È uno schifo… È in atto una vertenza da parte di migliaia di lecchesi

  8. Impossibile vedere la Pallavolo. O il sito è irraggiungibile, o “utente già connesso con altro dispositivo”, o ” Questo file non può essere raggiunto”. Chi più ne ha più ne metta. Un disastro. Ê stato possibile vedere solo la partita di Supercoppa.

  9. In che maniera sarebbe possibile ottenere il rimborso dell’abbonamento in caso di disdetta dal momento che quello precedente se non erro 1,78 E. enunciato via e- mail si e’ visto solo con il pensiero per non dire con il cannocchiale…..

  10. Un sito veramente allucinante. Continui blackout durante il secondo tempo della partita Palermo Avellino. Un vero inferno.

  11. Il problema non è riconducibile all’aumento degli abbonati a causa della pandemia da Covid-19 in quanto Eleven Sport ha creato molti disservizi anche l’anno scorso, probabilmente sono incapaci di offrire un servizio adeguato.

  12. È una vergogna. Abbiamo pagato il servizio anticipatamente, con un abbonamento annuale. Avremo DIRITTO a vedere le partire già pagate? … è la seconda volta. VERGOGNA. Non voglio esprimermi, ma lascio a voi intendere come meriteresti essere definiti

  13. ELEVEN SPORTS È UN DISSERVIZIO ASSULUTAMENTE TOTALE CHE NON TI PERMETTE, IN MANIERA PERENTORIA, LA VISIONE DELLE PARTITE DEL PALERMO RELATIVE AL CAMPIONATO DI SERIE C 2020/2021 È UNA GRANDISSIMA VERGOGNA CHE NE VA DELLA FACCIA DELLA PIATTAFORMA ELEVEN SPORTS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Sono abbonato per mia imprudenza x un anno ad eleven sport x la serie c, seguo il Palermo, ho visto Teramo Palermo e Palermo Avellino, è stato penosa la visione, se hanno dignità mi devono restituire il denaro dell’abbonamento. Anche l’anno scorso è stato un pianto x tutto il campionato di serie d.

  15. Sia la partita di calcio Modena Ravenna che la pallavolo Modena Milano. .. Si sono visti in totale 10/15 minuti…. Trasmissioni PENOSE…

  16. Truffa. Che ovviamente resterà impunita, come ormai quasi tutto in Italia. Anche l’opzione MyCujoo è disastrosa.
    Mi spiace solo che le nostre legittime rimostranze avranno per loro la stessa importanza di un rotolo di carta igienica.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here