E dopo aver sviscerato tutte le novità delle serie tv Netflix in arrivo a marzo, dedichiamoci ora ai film (se avete perso il post sulle serie cliccate qui). Anche in questo caso vengono aggiunti al catalogo prodotti di assoluto valore, sia sul fronte dei contenuti originali che non. Visto che ci aspetta un bel mese, iniziamo a parlare di quelli original Netflix:

I film di Netflix a marzo 2017
I film su Netflix a marzo 2017. Un mese niente male per la piattaforma anche dal punto di vista del cinema.

Il 10 marzo sarà pubblicato Burning Sands, film di Gerard McMurray, presentato al Sundance Film Festival, e ben recensito dalla critica, racconta di un ragazzo che dopo il primo anno di college desidera accedere ad una confraterinta. Purtroppo per lui però sarà sottoposto ad un serie di prove estenuanti che faranno vacillare la sua autostima, arrivando a far crollare le certezze della sua vita. Nel cast del film troviamo Trevor Jackson.

Il 17 sarà la volta di Deidra & Laney Rob a Train, film di Sydney Freeland. La protagonsita è una ragazzina del liceo, Deidra appunto, studentessa modello che aiuta la madre a mandare avanti la famiglia sia economicamente che dal punto di vista della gestione della casa. Dopo una scenata a lavoro la madre viene arrestata. A questo punto tocca a Diedra mandare avanti la situazione e concentra le sue attenzioni sul treno che ogni giorno passa vicino a casa sua. Trama per un certo senso banale, ma che può riservare un’evoluzione interessante. Mi ha incuriosito.

Il 31 è la volta di La Scoperta, film di Charlie McDowell ottimamente recensito. In un futuro non ben definito viene dimostrata scientificamente la vita dopo la morte: dopo la scoperta milioni di persone si suicidano nel mondo per poter arrivare a questo Eden. La storia racconta di un uomo e una donna che innamoratosi affrontano il proprio passato e la vera natura di questa vita dopo la morte. Nel cast è anche presente Robert Redfors Affascinate, non vedo l’ora di vederlo!

Passiamo invece ai film non originali Netflix.

Il 1 marzo abbiamo due uscite: La Famiglia Addams, film del 1991 che a per protagonista la famiglia più inquietante e divertente del cinema (chi non ricorda lo Zio Fester e il cugino Itt?) e Mean Grils 2, notissima teen comedy, seguito di Mean Girl del 2004.

Il 3 marzo invece sarà rilasciato Scemo e più Scemo 2, film del 2014 con Jim Carrey e Jeff Daniels, ambientato 20 anni dopo il primo capitolo. Pellicola demenziale in cui Jim Carrey interpreta di nuovo uno dei ruoli che lo ha reso celebre al grande pubblico.

Il 10 marzo avremo ancora due uscite: Into the Woods, film del 2014 basato sull’omonimo musical di Stephne Sondheim e ispirato ad una serie di favole tradizionali (Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Raperonzolo…) con un cast stellare che comprende Meryl Streep, Emily Blunt, Chris Pine, Johnny Deep e Lilla Crawford; il secondo è Mai Così Vicini, film del 2014 che ha come protagonisti Michael Douglas e Diane Keaton, raccontando una storia d’amore fine ed elegante tra i due celeberrimi attori.

Il 19 marzo invece sarà reso disponibile Insurgent secondo capitolo dell’arcinota saga di Divergent. Non ho altro da aggiungere su una saga sulla cresta d’onda.

Il 24 marzo verrà pubblicato Avengers: Age Of Ultron, il secondo capitolo della storia degli Avengers, che vede ancora una volta riuniti Iron Man, Hulk, Thor e Capitan America.

Il 29 marzo toccherà a La Mafia Uccide Solo d’Estate, toccante e raffinato film di Pif, che ripercorre i momenti peggiori della lotta stato mafia nella Sicilia in un arco di tempo tra gli anni ’60 e ’90. Da vedere assolutamente.

Rubo ancora un po del vostro tempo facendo due segnalazioni, la prima è relativa ad altri spettacoli di Stand Up Comedy che verrano inseriti sulla piattaforma (Amy Schumer, Jim Norton e Jo Koy): sono molto contento perché è sempre difficle trovare questo tipo di spettacolo su altre piattaforme; mentre la seconda segnalazione è che Netflix pubblicherà nel corso del mese una serie di 14 documentari storici di registi importanti tra i quali John Ford, Frank Capra e John Huston, una bellissima occasione per rivivere momenti importanti della storia del ‘900 e poter riapprezzare opere che raramente si possono trovare in circolazione.

Riguarda il post sulle serie Netflix di marzo 2017

Per questo mese è davvero tutto! Spero di avervi aiutato e di avervi orientato un po’ con i miei consigli. Vi auguro ancora buona visone da parte mia e da tutto la redazione di UpGo.news!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here