Bentornati con la guida tv sui film in uscita su Netflix per il mese di febbraio. Dal punto di vista cinematografico le uscite non sono particolarmente blasonate. Il cinema come sappiamo è forse l’ unica pecca che affligge il sito di streaming, sicuramente più attivo sul lato serie Tv. Non mancano comunque alcune chicche degne di nota, specie tra gli indie movie. A proposito, se avete perso il nostro post sulle serie Netflix di febbraio 2017 fate un salto qui. Vediamo quindi le nuove uscite del cinema di Netflix in questo febbraio 2017…

Netflix film febbraio
I film da non perdere su Netflix a febbraio 2017.

Il 3 febbraio uscirà Imperial Dreams film di Malik Vitthal, presentato al Sundance Film Festival del 2014, dove ha vinto il premio Audience Award. Il film racconta di un giovane padre di famiglia che esce di prigione per diventare uno scrittore e prendersi cura di suo figlio. Purtroppo però la povertà e la criminalità si intrometteranno prepotentemente nei suoi piani. La trama lascia intravedere un tema importante, ma già abbastanza trattato e persino abusato a volte. Resta comunque un film premiato quindi le possibilità che si riveli una buona pellicola sono alte.

Il 10 febbraio invece toccherà a David Brent: Life on The Road, un mokumentary (film di finzione che ricalca il documentario, generalmente con intenti parodici o satirici) che ha come protagonista Ricky Gervais, che ha anche scritto e prodotto la pellicola. Gervais interpreta David Brent, un personaggio creato per una serie tv della BBC The Office, che viaggia per l’Inghilterra con la sua troupe seguendo il sogno di diventare rockstar. La colonna sonora è parte della forza del film, centrato sulla comicità del personaggio principale. Un lavoro di intrattenimento che sicuramente non sarà memorabile, ma capace di far trascorrere un paio d’ ore, giusto tra una serie e l’ altra.

Sempre il 10 febbraio sarà la volta di Abstract, una docuserie prodotta da Morgan Neville, che tratta della scienza e dell’arte del design. In ogni puntata saranno presentati designer di fama internazionale per diversi settori di applicazione. Come mai citiamo questo prodotto tra i film? Il tutto risulta infatti un grande documentario diviso in 8 parti che ha poco a che fare effettivamente con le serie (ogni puntata è a se ed è un film vero e proprio). Se siete interessati al design questo prodotto fa per voi, ma anche senza dover per forza vederlo nella sua completezza. Vengono trattati i principali campi del design, per cui si può vedere anche solo la puntata che più intriga.

Ancora il 10 febbraio uscirà Middle School: The Wrost Years of My Life, commedia americana del 2016 diretto da Steve Carr e scritto da Chris Bowman, Hubbel Palmer e Kara Holden, sulla base di 2011 romanzo omonimo di James Patterson e Chris Tebbetts. Le vicende seguono la storia di un ragazzino che vuole ribellarsi alle ferree regole del del preside della scuola. Una pellicola comica che risulta adatta ai più piccoli o comunque ad una visione con tutta la famiglia, proprio come il libro da cui è tratta.

Il 14 febbraio in concomitanza con San Valentino Netflix caricherà Girlfriend’s Day film del 2017, diretto da Michael Stephenson e scritto da Bob Odenkirk, Filippo Zlotorynski, ed Eric Hoffman e interpretato da Odenkirk e da Amber Tamblyn. La storia racconta di una assurda società dispotica in cui gli scrittori di biglietti di auguri sono come star del cinema e dello sport. In questo contesto il personaggio interpretato da Odenkirk, per tornare alla grandezza del passato, si addentrerà in una rete di omicidi che lo porteranno a creare una nuova festività: il Grilfriend’s Day del titolo. Sinceramente sono assolutamente intrigato da questa pellicola, che però potrà rivelarsi sia ottima che super scadente. Non basta un’idea interessante per confezionare un buon film.

GUARDA LE SERIE DI NETFLIX A FEBBRAIO 2017

Infine il 24 febbraio sarà online I Don’t Feel at Home In This World Anymore film dell’esordiente Macon Blair con un cast interessante formato da stelle Melanie Lynskey, Elijah Wood, David Yow, Jane Levy e Devon Graye. Si sa veramente poco su questo film, di genere crime drammatico, tanto che non sono riuscito a trovare una sinossi online. Merita comunque, visto il cast, un bel salto nel buio.

TUTTE LE NOTIZIE SU NETFLIX

Anche per questo mese abbiamo finito, a presto e buona visione con i programmi di Netflix.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here