
Nella storia della tv, poche serie hanno avuto un forte impatto emotivo sui telespettatori come “Dawson’s Creek”. Il leggendario, a tratti stucchevole, triangolo amoroso tra Dawson, Pacey e Joey ha segnato le vite di molti adulti di oggi. Ma quello che molti non sanno è che il vero finale della serie avrebbe potuto essere molto diverso. Ma davvero molto. Una storia che vi raccontiamo qui su UpGo Plus dopo avervi ricordato che per continuare a leggere post sulle serie cult dovete iscrivervi al Canale Telegram UpGo PLUS.
Paul Stupin, produttore esecutivo dello show, ha rivelato che originariamente Joey e Pacey non avrebbero dovuto finire insieme. “Era abbastanza chiaro per entrambi che probabilmente sarebbe stata lei con Dawson”, ha detto Stupin. Pertanto, la prima versione del finale è stata scritta da Kevin Williamson con l’intenzione di far finire Joey e Dawson insieme.

Leggi anche: quella volta che Mork apparve dentro Happy Days
Leggi anche: La DeLorean di Ritorno al Futuro originariamente era un frigorifero
Tuttavia, a metà strada, Williamson ha avuto un improvviso ripensamento. “A metà, Kevin mi chiama e dice: ‘sai cosa? Ho cambiato idea’”, ha raccontato Stupin. Williamson ha spiegato che inizialmente Dawson sembrava la scelta ovvia, ma mentre lavorava alla prima ora del lungo special finale di due ore, ha capito che forse non era la scelta giusta.

“Ho continuato a pensare, non so. Questo non è quello che la serie si prefiggeva di essere… Forse è da lì che siamo partiti, ma si è evoluto e lo show si è trasformato in qualcos’altro”, ha detto Williamson.
E così è stato: Joey e Pacey alla fine sono finiti insieme e Dawson è rimasto solo. Questa rivelazione offre una nuova prospettiva sul finale della serie, mostrando come le decisioni creative possano cambiare drasticamente il corso di una storia, anche lastminute. E, in ultima analisi, cambiare quella che è l’eredità di un intero show che ha fatto la storia della serialità.