Home » Piattaforme » Discovery » Food Network. Dove si vede su Digitale Terrestre, satellite e streaming

Food Network. Dove si vede su Digitale Terrestre, satellite e streaming

Dove si vede Food Network

Food Network è un canale del gruppo Discovery presente sul digitale terrestre, via satellite e in streaming. Il canale nasce dall’editore Scripps le cui attività sono state acquisite da Discovery Media. Ma cosa trasmette Food Network? Dove si vede Food Network?

Cosa è Food Network?

Gli italiani si sa da sempre sono dei grandi buongustai e amanti della buona cucina e delle tradizioni culinarie. Per questo negli ultimi anni la tv ha visto l’aumento di programmi e canali dedicati interamente al food. L’Italia si è mossa in ritardo nel settore, la maggior parte dei programmi televisivi sul cibo seguono in effetti dei format anglosassoni o americani.

Il canale che più di tutti ha a che fare con il cibo e con le tradizioni culinarie del nostro paese è Food Network. Food Network è attivo negliStatesfin dal 1993. Se inizialmente i programmi di Food Network erano per lo più doppiati e di origine americana, ci troviamo oggi di fronte ad una scelta decisamente più autoctona, con delle produzioni principalmente italiane.

Food Network sul Digitale Terrestre

Food Network canale 33 digitale terrestre

Food Network dopo un passato italiano abbastanza turbolento per i cambi di editori, ha trovato pace all’interno del gruppo Discovery Italia, con lo scopo di essere il canale più attrattivo in tema food. Lo si può trovare sul canale 33 del Digitale Terrestre. Un canale sempre attivo dalle 6 del mattino fino a sera.

Al momento sono state migliorate le qualità video di diversi canali presenti sul digitale terrestre, ma sappiamo però che non sempre si riescono a vedere in maniera stabile, i problemi legati all’antenna e alla zona di abitazione possono esserci, motivo per il quale all’improvviso vi potrete ritrovare senza il canale che più amate.

Food Network però ha le sue varianti, se all’improvviso vi troverete a non prendere più canale 33 del digitale terrestre.

Food Network su Tivùsat e Sky

Avete difficoltà nel vedere Food Network su canale 33 del Digitale Terrestre? Sappiate che potete recuperare Food Network sul canale 53 di TivùSat. Non dovete pagare nessun tipo di abbonamento, basterà comprare una smart card, una tessera che vi consentirà di recuperare quei canali che vi perdete sul digitale terrestre. La potete acquistare tramite sito www.smartcard.rai.it o tramite bollettino postale, basta inserirla nel decoder che dovrà essere compatibile con la tessera. Sul sito trovate comunque tutte le informazioni a riguardo.

Una volta predisposta la tivù card potete gustarvi tutti quei canali che vi perdete sul digitale terrestre. Food Network nello specifico lo trovate al canale 53 di Tivùsat.

Per chi invece possiede un abbonamento Sky, non vi è bisogno di andare a cercare i programmi di cucina chi sa dove. Food Network ha un suo canale diretto su Sky, il 416. Con l’apposito telecomando di Sky basterà pigiare il 416 per gustarsi tutte le tradizioni culinarie italiane e le ricette di Food Network.

Per gli appassionati di cucina, Food Network è quel che fa per voi, ad ogni ora troverete dei cuochi alle prese con semplici e nuove idee da riproporre in casa. Presenti all’interno del palinsesto anche programmi informativi sul cibo e sulle tradizioni locali di diversi paesi italiani e tutta la produzione americana.

Food Network in streaming

Food Network si può vedere anche in streaming via internet sempre sulla piattaforma del gruppo Discovery che dal 2021 ha preso il nome di Discovery Plus. La piattaforma offre sia contenuti in free, per tutti che a pagamento, per un pubblico di abbonati. Sul sito www.discoveryplus.it si può quindi rivedere gran parte del palinsesto di Food Network.

1 commento su “Food Network. Dove si vede su Digitale Terrestre, satellite e streaming”

  1. su sky io lo vedo sul canale 417. Mi piace moltissimo tranne Camionisti in trattoria che dovreste eliminare!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento