Risultati positivi per il gruppo Sky e anche per la sorella FOX che in questi giorni ha pubblicato i dati relativi a raccolta pubblicitaria e ascolti. I canali editi da Fox annunciano tante novità e ben 100 titoli tra serie tv, documentari e coinvolgenti ed esclusive docu-serie.

Fox e NatGeo canali su Sky
Fox Channels Italia. Ottimi i i risultati in termini di ascolti e raccolta pubblicitaria. Ecco le novità 2018 dei canali Fox e NatGeo.

Nei primi tre mesi dell’anno fiscale infatti il gruppo Fox ha registrato una crescita dell’8% ma ottimi sono i risultati anche dello storico brand National Geographic, cresciuto del 12%.

Forti di questi numeri, il gruppo ha quindi aumentato significativamente gli investimenti in nuovi prodotti non solo da un punto di vista qualitativo ma anche quantitativo annunciando ben 100 nuovi titoli spalmati nei prossimi mesi sulla piattaforma satellitare.

Sul fronte serie tv titoli molto attesi come American Crime Story: the Assassination of Gianni Versace a Long Road Home, passando per The Gifted e Genius: Picasso.

I soli canali Fox proporranno ben 72 titoli in anteprima e 500 stagioni di serie tv, in questi giorni è già partita la tanto proclamata prima stagione di Mavel’s Inhumans, la prima serie proiettata nei cinema IMAX, a breve è in arrivo anche The Gifted, ispirata ai celebri personaggi degli X-Men e prodotta da Bryan Singer. Non dimentichiamoci la nuova stagione di The Walking Dead in partenza in conteporanea USA dal 23 ottobre con tanto di episodio numero 100.

Per la primavera 2018 è prevista DEEP STATEla prima produzione europea targata Fox Networks Group. Un thriller ambientato nel mondo delle spie girato tra Europa, Asia e Africa. Sempre su Fox è già iniziata la nuova stagione di American horror story – Cult.

Su Fox Crime in arrivo la serie che racconta la morte di Gianni Versace

Su Fox Crime arriva la serie più attesa dell’anno:THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE: AMERICAN CRIME STORY. Prodotta da Ryan Murphy, la serie vanta un cast eccezionale da Penelope Cruz e Ricky Martin nelle vesti rispettivamente della sorella Donatella, e del compagno dello stilista.

Su Fox Life Grey’s Anatomy raddoppia: a ottobre torna con la 14esima stagione e una nuova protagonista italiana (la siciliana Stefania Spampinato) e nel 2018 è previsto anche uno spin-off con protagonisti gli eroici pompieri di Seattle. Tornano anche le produzioni originali italiane che trovano casa sul canale femminile del gruppo, come Parla con Lei, con Andrea Delogu, Il contadino cerca moglie, con Ilenia Lazzarin, 4 Mamme con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio.

Le novità del canale National Geographic

Parlavamo a inizio articolo dei successi di un canale storico come National Geographic la cui programmazione negli ultimi anni si è non solo arricchita ma anche molto variegata con un aumento esponenziale delle auto produzioni a cui si sono aggiunti i primo show a metà strada tra serie e documentari.

Tra le prossime novità in arrivo, PHOTO ARK: SULL’ORLO DELL’ESTINZIONE, la serie che racconta il progetto del fotografo americano Joel Sartore che, con oltre 6.500 specie fotografate, in 40 paesi diversi, sta creando un immenso archivio fotografico delle specie animali. Dopo il successo di Genius: Einstein tornano le grandi serie tv.

Il primo appuntamento è con LONG ROAD HOME che racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito statunitense. Nel cast Michael KellyJason Ritter Sarah Wayne Callies (la moglie di Rick Grimes in The Walking Dead e la dottoressa Sara Tancredi di Prison Break).

Leggi anche: i canali Fox sul digitale terrestre? e guardare Sky e Premium senza pagare con TvFox?

Tornano anche 2 grandi produzioni firmate da Ron HowardMARTE e GENIUS, Dopo Albert Einstein, il protagonista della prossima stagione sarà Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas. In arrivo anche LA NOSTRA STORIA CON MORGAN FREEMAN e ONE STRANGE ROCK, il progetto firmato da Darren Aronofsky (Il cigno neroMother!).

Nel 2018 le prime produzioni italiane di National Geographic. Gli speciali su Totò Riina e Diego Armando Maradona

Ma il 2018 per National Geographic sarà anche l’anno delle produzioni originali italiane con due nuovi speciali dedicati a due figure controverse come Totò Riina e Diego Armando Maradona.

Non ci resta che attendere ed emozionarci ancora! Tutte le notizie su Sky

FONTE

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here