Home » Breaking News » Fox su Sky potrebbe diventare Star. Nuovi nomi per i canali?

Fox su Sky potrebbe diventare Star. Nuovi nomi per i canali?

Star al posto di Fox su Sky

I canali Fox potrebbero entro l’anno diventare Star. La novità per il momento non è ufficiale ma sembra quasi certo ormai che Disney, nuova proprietaria dei canali, abbia tutto l’interesse ad effettuare un corposo rebranding delle proprie reti lineari d’intrattenimento. Mentre per lo streaming nulla dovrebbe cambiare, mercato che Disney presidia con i brand Disney Plus, già attivo in Italia e Hulu, il cui lancio è previsto nei prossimi mesi.

Vuoi ricevere altre notizie come questa? Segui i contenuti di UpGo.news anche su Telegram. Clicca qui per iscriverti al nostro canale ufficiale e non perdere i futuri aggiornamenti anche su questo argomento.

Hulu, a differenza di Disney Plus sarà dedicato ad un target decisamente più maturo consentendo a Disney di sfruttare i tanti diritti , serie e film, acquisiti proprio con l’acquisizione dell’universo Fox.

Come però accaduto per la casa cinematografica 20th Century Fox (diventata nel gennaio 2020 semplicemente 20th Century Studios) anche i canali televisivi ormai storici a marchio Fox potrebbero dover tagliere i ponti con il passato.

Via Fox, con la pesante eredità di Murdoch e spazio a nomi completamente nuovi. Il marchio Star non sarebbe proprio una novità assoluta per Disney. E’ già utilizzato in India, mercato molto importante per la major e di recente è stato introdotto nel mercato dell’America Latina proprio in sostituzione dei canali Fox Channels.

Fox su Sky

Di recente Disney ha rinnovato il proprio accordo in Italia con la piattaforma Sky, riducendo tuttavia la propria presenza. Hanno chiuso i canali Disney Channel e Disney Junior (proprio per favorire lo streaming di Disney Plus). Sul fronte intrattenimento per gli adulti, è stato definitivamente spento invece il canale Fox Life. Restano invece attive FoxCrime e l’ammiraglia centrale Fox. Questi i due canali che potrebbero essere presto oggetto del restyling. Arriveranno quindi in Italia Star e StarCrime?

Vi ricordiamo che per il momento sono solo anticipazioni di UpGo.news e nessuna novità è stata ufficialmente confermata dalle aziende coinvolte. Continuate a seguire UpGo per scoprire se questi rumors saranno effettivamente confermati.

Potete scaricare gratis la nostra applicazione a questo link e ricevere tutti i nostri post direttamente sul vostro smartphone.

Lascia un commento