Friends compie venti anni e, per celebrare questo traguardo, Sky trasforma Comedy Central +1 in Friends Channel, visibile dal 23 Giugno al 2 Luglio sul canale 125. Dieci giorni per ridere, piangere e divertirsi con il gruppo di amici più amato del piccolo schermo, sullo sfondo di una New York magica e bohémien.

Friends Channel in onda su Sky
Friends Channel. Tutti gli episodi della serie cult Friends, in un canale interamente dedicato.

La serie tv degli anni ’90 creata da David Carne e Marta Kauffman, che ha lanciato una giovanissima Jennifer Aniston ad Hollywood, ha stregato intere generazioni, senza mai abbandonare definitivamente la scena. Nel corso di 10 stagioni Friends racconta le vite di sei amici, tra storie d’amore, successi e delusioni professionali, sogni infranti e tante avventure esilaranti.

In particolare Joey e Chandler regalano momenti ricchi di ironia, che è impossibile dimenticare. Phoebe, la stravagante musicista che vive con il suo gatto e colleziona una serie di uomini sbagliati, Ross e Rachel con il loro amore tormentato, Monica che sogna di diventare una chef affermata. Tante storie che si intrecciano mentre la frenesia di New York non si ferma e anima la narrazione.

L’iniziativa interessante di Sky permetterà di riscoprire i numerosi episodi, in onda 24 ore su 24, per coloro che sono cresciuti con questa serie tv. Mentre coloro che non hanno mai visto Friends, potranno scoprire un nuovo mondo, nel quale è bello immergersi per svagarsi e fare una piacevole pausa dalla vita quotidiana. L’amicizia è al centro delle varie avventure che si raccontano in ben 236 episodi, per uno show che ha vinto Emmy Awards e altri premi meritati per molti anni.

Iconica la sigla che introduce ogni episodio, e nel cast ritroviamo Matt LeBlanc, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Courtney Cox, che devono a Friends la loro carriera. Tutti infatti hanno continuato trovando il loro posto tra cinema e tv, per progetti più o meno importanti, e lo show NBC è stato come una palestra per formare degli attori di talento che hanno permesso a Friends di diventare un vero cult televisivo.

Un concentrato di comicità e divertimento lascia spazio anche al romanticismo e alla creazione di legami forti che vengono messi alla prova ma resistono.

I personaggi sono curati nel dettaglio, ognuno con la sua personalità e le sfumature di un carattere da scoprire, ma anche la scenografia incuriosisce per gli ambienti glamour e accoglienti dall’aria bohémien e radical chic.

Sono passati tanti anni dal 22 Settembre 1994 quando debuttava la più grande sitcom dell’epoca d’oro della NBC, ma oggi possiamo gustare ancora quelle battute pungenti, riflessioni e consigli geniali, e farci quattro risate con Rachel, Ross, Phoebe, Joey, Chandler e Monica. Quindi non resta che preparare qualche snack, mettersi sul divano, accendere il canale 125 di Sky per rendere piacevoli i momenti liberi dei prossimi dieci giorni per un salto nel passato che in fondo è sempre estremamente attuale.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here