Dopo mesi e mesi di attesa finalmente una delle serie tv più seguite degli ultimi anni è tornata ad appassionare milioni di fan in giro per il mondo con i nuovi episodi della settima stagione, in esclusiva su Sky. Molti di voi già avranno capito che mi sto riferendo a Il Trono di Spade, noto con il nome originale di Game of Thrones che continua ad avere tra i protagonisti Emilia Clarke nel ruolo di Daenerys e Kit Harrington nei panni di Jon Snow.

Game of Thrones streaming gratuito
Game of Thrones in streaming gratuito online. Pirati informatici rubano ad HBO il quarto episodio.

La settima stagione iniziata ufficialmente il 16 luglio 2017 è stata colpita da un gravissimo attacco hacker quasi contemporaneamente alla messa in onda del terzo episodio dal titolo The Queen’s Justice. Ad essere colpita è stata la HBO, che è stata privata dello script del 4° episodio in onda la prossima settimana. Hollywood da sempre è stata terreno fertile per questo tipo di attacchi cibernetici, soprattutto nei confronti di serie tv molto attese e dagli ascolti stellari.

È stata la stessa HBO a diramare un comunicato stampa nel quale dichiarava di aver subito una violazione molto grave ai danni di alcuni programmi di punta e pertanto ha fatto subito partire le indagini per punire i colpevoli.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie tv del 2016 da vedere e rivedere

Dato il problema non da poco, soprattutto in relazione alla velocità con la quale viaggiano le informazioni, i video e quant’altro su internet, il team di esperti della HBO sta cercando di lavorare al meglio per evitare che situazioni come questa si ripropongano in futuro, evitando di mettere a repentaglio uno show così amato come Il Trono di Spade.

LEGGI ANCHE: Scene Hot in prima serata su Sky 

La dinamica di come sia avvenuto questo attacco ancora non è certa e non si è ancora a conoscenza se sia stato richiesto un riscatto per l’episodio o meno. Il clamore che si è scatenato intorno a questa notizia è dato dal fatto che Game of Thrones è la serie tv più seguita, nonché fiore all’occhiello della HBO, e quindi hanno tutto l’interesse nell’assicurare massima protezione intorno ad ogni singolo episodio. Visti anche i costi per i diritti per la trasmissione all’ estero dello show, in Italia posseduti da Sky che la trasmette sul suo canale di punta Sky Atlantic.

Sembra uno scherzo ma non lo è. Pirati informatici hanno rubato il quarto episodio della nuova stagione di Game of Thrones, da noi in esclusiva Sky e minacciano di diffonderlo in streaming pirata.

L’unica cosa che per ora è dato sapere a riguardo di questo quarto capitolo della serie Il Trono di Spade è l’altissima tensione di alcune scene che vi terranno con il fiato sospeso e con attacchi tachicardici dalla prima all’ultima scena.

Sarà per questo che gli hacker si sono impadroniti di questo episodio? Senza contare la presenza massiccia di Jon Snow in tutto l’episodio il quale ha la possibilità di utilizzare il vetro di drago per costruire armi utili ad uccidere i Non Morti.

Inoltre di fondamentale importanza sarà la proposta che la Madre dei Draghi farà a Snow ed in ultima battuta, sarà sconvolgente la notizia che verrà a sapere con il ritorno di Bran, circa la sua infanzia.

La speranza che sta tenendo con il fiato sospeso i vertici della HBO è che non venga rilasciato per lo streaming online, prima del tempo, questo quarto episodio, per non perdere  neanche uno spettatore e mantenere lo share sempre al top.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here