Recensisco oggi un film molto noto del 2014 per la regia di David Fincher: Gone Girl. Non è un film originale Netflix, ma è stato da poco aggiunto al catalogo con mia somma gioia.

Gone Girl recensione Netflix
Gone Girl. Su Netflix amore, bugie, tradimenti e sospetti

I protagonisti della storia sono Ben Affleck e Pike Rosamund, che interpretano una coppia sposata. Il giorno del loro anniversario il marito tornando a casa scopre che la moglie è scomparsa. Dopo aver avvertito la polizia iniziano le ricerche, seguitissime dai media, in vista la celebrità della moglie, famosa scrittrice di storie per bambini.

Tra accuse, sospetti e bugie la storia prosegue tenendo sempre incollato allo schermo lo spettatore, soprattutto grazie ad un intreccio ottimamente costruito. La trama (tratta dal romanzo di Gillian Flynn, che si è anche occupata della sceneggiatura) per tutta la sua evoluzione non è mai banale e presenta sempre la giusta dose di suspance.

Il fluire della storia è reso ancora più interessante perché si va a delineare in modo sempre più chiaro la psicologia dei vari personaggi e soprattutto quella della coppia di sposi, facendo emergere il marcio che c’è tra i due: la coppia perfetta si trasforma in una in cui tradimenti, bugie e sospetti sono di casa. La bellezza del film risiede anche nel saper invertire i ruoli classici di vittima e carnefice più volte, mettendoci davanti ad una realtà violenta e cruda che mai si sarebbe immaginata.

La recitazione si attesta su un livello molto alto, soprattutto per quanto riguarda Pike Rosamund (ha anche ricevuto una candidatura all’Oscar per questa interpretazione), mentre Ben Affleck, pur non arrivando ai livelli della sua collega, riesce ad incarnare perfettamente il personaggio che doveva interpretare.

A parer mio questo film è uno dei thriller meglio riusciti degli ultimi anni e dovrebbe essere assolutamente preso come punto di riferimento. Ben lieto di poterlo riguardare su Netflix!

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI NETFLIX

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here