I canali Mediaset godono dell’ ondata del Grande Fratello. Prolungata la versione Vip e, alla sua chiusura, potrebbe subentrare subito una nuova versione classica del reality. E ancora L’ Isola dei Famosi. Se la fiction non va a gonfie vele, Canale5 punta come non mai sui reality.

Grande Fratello Mediaset
Mediaset cerca di approfittare degli ottimi dati Auditel di Grande Fratello. Dopo la versione Vip, tornerà anche quella classica.

Con la seconda edizione del Grande Fratello Vip abbiamo assistito alla vera e propria rinascita di un format certamente storico ma anche ormai sembrava fortemente appannato. Con l’introduzione dei personaggi famosi di certo il programma ha goduto di quel brio ormai perso da anni con gli inquilini sconosciuti (i nip). Ma ci sono volute ben 14 edizioni per decidere fermare l’ edizione “normale” del Grande Fratello. Ora però Mediaset vuole rispolverare anche il format originale. Dopo il Grande Fratello Vip, tornerà quello in versione classic.

I buoni ascolti della prima edizione e gli ottimi ascolti della seconda edizione vip del reality più famoso al mondo hanno convinto infatti i vertici Mediaset, almeno stando all’anteprima pubblicata oggi da Davide Maggio, a tornare sui propri passi sull’edizione cosiddetta Nip. Quella originale con gli sconosciuti, per capirci.

Leggi anche: Gli orari del GF2 VIP

Si parla infatti di un ritorno con una quindicesima edizione già dal prossimo gennaio 2018 anche se questo farebbe slittare la prevista nuova edizione dell’ altro grande reality, L’isola dei Famosi. La notizia non è stata ancora confermata dai vertici del Biscione.

Vedremo, anche perchè al momento mancano ulteriori dettagli, a cominciare da chi sarà poi effettivamente al timone di questa nuova edizione.

Anteprima UpGo.news: Ecco il nuovo canale Mediaset sul digitale terrestre!

Grande Fratello Vip. Media di share del 25%.

Dicevamo quindi degli ottimi ascolti soprattutto per questa seconda edizione Vip del Grande fratello. Nella sola scorsa quinta puntata, che ha visto ospite all’interno della casa Belen Rodriguez, il programma ha fatto registrare il suo risultato migliore con il 25,22% di share e con 4.692.000 telespettatori.

Nel corso della puntata, il reality ha toccato punte del 42% di share e oltre i 6.200.000 telespettatori. Considerando anche che l’ ammiraglia Rai, nella stessa serata, trasmetteva la partita di calcio Italia-Albania.

Grandissimo risultato anche sul pubblico giovanissimo con una media del 41.59% di share tra i 15-24enni.

I risultati Auditel del reality sono ottimi anche per la striscia quotidiana in onda nel fortissimo pomeriggio di Canale 5. Soddisfazioni anche lato social con oltre 630.000 interazioni nel corso della diretta ma anche nel resto della giornata.

Il MOIGE chiede la chiusura

Il Grande Fratello è da anni bersagliato da ogni genere di critiche e di polemiche, oltre all’accusa di essere un programma trash (anche se trash, ormai, non sempre è una declinazione negativa). Continuano, come da tradizione, gli attacchi allo show da parte del Moige, il famoso comitato dei genitori che a più riprese ha invocato la chiusura del programma.

L’ultima mossa è l’apertura di una petizione da inviare a Pier Silvio Berlusconi dopo gli ultimi episodi su parolacce, omofobia e sessismo e non ultima la bestemmia di Marco Predolin, costata l’ esclusione del personaggio.

E per rispondere al Moige, Mediaset che fa? Raddoppia pensando al ritorno della versione nip. Perché, per la sofferente televisione free, il format è una macchina macina soldi almeno quanto il Festival di Sanremo. Ed in periodi difficili per Cologno Monzese, il franchise Grande Fratello è un limone che va spremuto fino all’ ultima goccia.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here