Sky alla fine si è messa d’accordo con DAZN per poter trasmettere l’intera offerta della Serie A, oltre alle partite, esclusive per DAZN, dell’intero torneo di Serie B. Si tratta però di un accordo, diciamo così, light, che non entusiasmerà davvero gli abbonati di Sky. È una partnership del resto abbastanza simile da quella siglata da DAZN con Mediaset Premium e adesso vi spieghiamo bene come funziona e come sarà davvero possibile guardare le partite di DAZN anche su Sky.

DAZN su Sky
Come si fa a vedere DAZN su Sky? Ecco come vedere le partite di calcio trasmesse da DAZN anche su Sky Tv.

Come si fa a vedere il calcio di DAZN su Sky? Piccolissima premessa, per chi è rimasto un po’ indietro sulla situazione del calcio in televisione. La Lega Calcio ha diviso il bando tra due super pacchetti: uno top, che comprende il 70% delle partite e uno più piccolo che ne comprende il 30%. Il primo lo ha vinto Sky Italia, il secondo Perform, editore appunto di questa nuova DAZN.

E quindi?

Quindi gli abbonati Sky non potranno vedere, per la prima volta, tutta la Serie A ma solo il 70% delle partite. Sette su dieci. Le altre andranno in onda solo su DAZN. Fuori dai giochi Premium. Quindi Sky da quest’anno non può garantire la visione di tutte le partite di una singola squadra. Leggi le offerte DAZN. Clicca qui.

Ma DAZN trasmette solo su internet?

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che questa seconda pay tv, sconosciuta ai più, si vede solo online. E quindi, sia Sky che Mediaset Premium (rimasta a bocca asciutta di contenuti sportivi) hanno cercato un accordo con Perform e quindi con DAZN per ritrasmettere le partite sulle proprie piattaforme.

Mediaset Premium potrà quindi avere qualcosina da offrire ai propri abbonati. Una piccola consolazione, diciamo così.

Sky invece potrà tornare, con l’accordo con DAZN, ad offrire davvero tutta la Serie A e non “solamente” sette partite su dieci.

Quindi è possibile vedere le partite di DAZN su Sky?

Sì e no. L’accordo come dicevamo è abbastanza light e non farà felici molti abbonati. Sky infatti non comprenderà DANZ nel proprio abbonamento ma si limiterà a rivendere il ticket DAZN ad un prezzo scontato. 7,99 euro, il prezzo riservato agli abbonati Sky Calcio, invece che 9,99 euro. Ma l’abbonamento che per DAZN si chiama ticket, si pagherà appunto a parte, fuori dall’abbonamento Sky e dalla sua fattura mensile.

Ma dove si potranno guardare queste partite di DAZN?

Online, solo online. Su questo Perform pare non abbia voluto cedere di un millimetro. DAZN vuole diventare a tutti i costi la Netflix dello sport e quindi, non ha voluto in nessun caso permettere che le proprie partite venissero ritrasmesse via satellite o digitale terrestre.

Se vi state quindi chiedendo su quale canale Sky trasmette DAZN, la risposta è nessuno. DAZN non trasmette sulle piattaforme di Sky e Mediaset Premium ma solamente in streaming, online, tramite sito web e app dedicata. Ecco, l’unica integrazione che gli utenti Sky avranno sarà l’app di DANZ inserita su SkyQ ma nessun canale Sky sul satellite, potrà far vedere le partite in mano a DAZN (come ad esempio, quella più importante del sabato sera).

Quindi, che si possegga o no un abbonamento a Sky, resta la possibilità di utilizzare DAZN, da sito web o dall’app DAZN. Chi è già abbonato a Sky avrà l’unico vantaggio di poter fruire del prezzo scontato per il ticket DAZN che, lo ricordiamo, sarà venduto da Sky al prezzo speciale di 7,99 euro.

4
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
MarioFul22Toniefilippo Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
filippo
Ospite
filippo

voi vi fate la guerra e noi abbonati ci rimettiamo…..ho pagato e scaricato l’applicazione DAZN come da istruzioni…e non vedo nulla sulla piattaforma SKI…prima di abbonarmi…ho telefonato a SKI…chiedendo informazioni sul nuovo abbonamento….e successivamente mi sono abbonato….ma l’interlocutrice non mi ha accennato minimamente come e dove potevo vedere il canale o canali DAZN……….mi sento davvero preso in giro e truffato….sono cliente da 20 anni,,,,questo è il ringraziamento……non aggiungo altro,,,,ci mancherebbe solo una denuncia……..gli auguro solo un fallimento totale cosi’ finiscono di raggirare gli abbonati…….

Ful22
Ospite
Ful22

sono pienamente n accordo con Filippo dovremmo in qualche modo trovare una forma di protesta per danneggiare DAZN

Tonie
Ospite
Tonie

“voi vi fate la guerra e noi abbonati ci rimettiamo” dice Filippo .Sono d’accordo!!!!!…..ho pagato e scaricato l’applicazione DAZN come da istruzioni…e non vedo nulla sulla piattaforma SKY,ma anche sul PC continua a bloccarsi ……….mi sento davvero presa in giro e truffata….questa è la cura del cliente?
Avreste dovuto con trasparenza chiarire le condizioni e fornire un servizio di qualità.Noi ci siamo fidate/i…
Per ora solo amarezza.

Mario
Ospite
Mario

Fanno schifo tutte e due e ladre,se potessi le denuncerei con risarcimento,io pago 59,99 a Sky per 9 mesi e Dzne 9,99