Come vedere i contenuti di Sky su Chromecast. Il Chromecast di Google è un dispositivo/adattatore che si collega al televisore e ci consente di visualizzare in streaming tanti contenuti dalla rete. Le sue dimensioni, così come il suo prezzo, sono molto contenuti. Poco più grande di una chiavetta usb il Chromecast si collega ad una porta HDMI della tv e sfruttando la rete wi-fi domestica e invia i contenuti sullo schermo.

Vedere Sky su Chromecast
Ecco come vedere la tv di Sky su Chromecast. Guida per vedere Sky Go sulla televisione tramite Chromecast.

Il costo attuale di questo comodissimo e potente dongle è di circa 45 euro e supporta in automatico diverse applicazioni come Youtube, Netflix e varie app preinstallate di Google ma anche Premium Play di Mediaset Premium.

Esiste però anche una procedura per riuscire a godersi tramite Chromecast i contenuti di Sky sfruttando la famosa app Sky Go sia da Pc che da smartphone. Se avete attivato un’ offerta Sky online e volete vedere la pay tv tramite Chromecast, ecco come procedere. Serve solo un pò di pazienza e voglia di smanettare.

Sul nostro pc assicuriamoci di avere installati i browser Chrome e Mozilla Firefox, quindi attiviamo la Sky Go su Mozilla, nello stesso momento apriamo anche Chrome ma lasciando aperto anche Firefox. Quindi passiamo a installare l’applicazione Google Cast che ci serve per inviare lo streaming di Sky Go.

A questo punto utilizziamo l’estensione per inviare la finestra di Firefox al Chromecast, usando la voce Trasmetti Desktop dell’estensione. Automaticamente tutto il desktop verrà trasmesso al Chromecast e potremo quindi goderci lo spettacolo di Sky.

Per quanto riguarda invece la procedura per il nostro smartphone, assicuriamoci anzitutto di avere un sistema operativo Android aggiornato almeno alla versione Kitkat, quindi installiamo la app Sky Go. A questo punto per inviare lo streaming dei video visualizzati dall’app dovremo condividere l’intero schermo dello smartphone o tablet. Per farlo basta usare la funzionalità integrata nell’app Chromecast.

Una volta avviata la app dobbiamo selezionare dal menu la voce Trasmetti schermo, a questo punto l’intero schermo del dispositivo, incluso il video di SkyGo, verrà visualizzato sul televisore.

Vedere la tv di Sky tramite Chromecast è molto utile in particolare se siamo a casa di parenti o amici. O nel caso ci troviamo in vacanza, sprovvisti ovviamente della indispensabile parabola. L’ accoppiata Chromecast + Sky Go ci permetterà di godere delle serie, del cinema e dello sport di Sky anche lontani dalla nostra tv di casa.

Guarda anche: Sky calcio abbonamentoPassa a SkySky per vecchi clientiRetention di Sky

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here