Guida Tv Netflix Novembre 2016
La Guida Tv ai programmi, alle serie e ai film in catalogo su Netflix a novembre 2016

A novembre arriva il freddino vero e poi ci si mette Netflix. Avvisate amici e parenti quindi che vi troveranno, per tutto il mese, belli incollati al divano. Copertina e scorte food a portata di mano perché è in arrivo una scorpacciata di serie tv niente male.

Gilmore Girls. Netflix, lo abbiamo già scritto in questo post dedicato, crede fortemente nei cult. Dopo aver acquisito da Channel 4, la maestosa serie Black Mirror, proseguendone gli episodi, ha fatto la stessa cosa con Gilmore Girls (Una Mamma per Amica). Quattro puntate, quasi quattro film, da novanta minuti per proseguire dove eravamo rimasti, nove anni fa, quando lo show fu chiuso. La carriera da giornalista della ormai adulta Rory e l’ eterna love story tra Lorelai e Luke. Forza, copertina e pop corn.

The Crown. Dieci episodi firmati Stephen Friars che debutteranno su Netflix il 4 novembre. La vita della Regina Elisabetta in un vero e proprio colossal. The Crown è la serie in assoluto più pagata da Netflix e quindi aspettatevi roba davvero scoppiettante. L’ algida Regina Elisabetta, dovrà vedersela con uno spigoloso Winston Churchill. Al centro i drammatici momenti del secondo conflitto mondiale. Scopriremo la vita della Queen dagli strani cappelli. Partiremo dagli inizi del suo regno fino ad arrivare al suo matrimonio con il principe Filippo. Un’ epopea intelligente, con narrazioni intriganti e coinvolgenti.

The Expanse. Amanti dello scifi è in arrivo per voi la guerra tra terrestri e marziani di The Expanse. Bel thrillerone, ignorante quanto basta, ambientato duecento anni nel futuro. L’ umanità ha conquistato mezzo universo, asteroidi compresi, e un figo James Holden, pilota di astronavi, dovrà fermare sul nascere una guerra intergalattica. Se la guardate tutta in una notte, rischiate il ricovero. Bella, comunque.

3%. La cosa più figa di Netflix è che dove va, produce. E con questa super serie, siamo nel lontano Brasile. E’ un reboot di una web serie creata da Pedro Aguilera ed è la prima serie prodotta da Netflix nel paese carioca. Prima stagione di 8 episodi che racconteranno un mondo diviso tra progresso e devastazione. Genere thriller – scifi ma molto più noir e chic di The Espanse.

Lovesick. Torna con la seconda stagione Lovesick, sitcom brittanica che racconta l’ imbarazzante storia di Dylan, affetto da clamidia e costretto a ricontattare tutte le sue ex per informarle della brutta malattia. La serie è girata a Glasgow e Netflix rilascerà una season 2 composta da sei episodi.

Paranoid. ITV e Netflix co-producono questa miniserie ambientata nella cittadina inglese di Woodmere. Qui Angela Benton è stata misteriosamente assassinata in un parco giochi. Altissima tensione, adorabile atmosfera english e noi, sempre sul divano. Se avete amato cose tipo Broadchurch o The Killing, non dovete perderla.

I Nuovi Film di Novembre 2016 nel catalogo di Netflix 

Tanto Ben Affleck a novembre 2016 con due film: Gone Girl (disponibile dall’ 8 novembre) di David Fincher, giallo tratto dal romanzo di Gillian Flynn. E poi Argo, vincitore del premio Oscar, disponibile su Netflix dal 21 novembre.

Gioiello per amanti della storia e cinefili invece La battaglia di Russia, film girato durante la seconda guerra mondiale come propaganda del regime della grande patria sovietica.

Film originale Netflix Autobiografia di un finto assassino.

Sempre a novembre 2016, Divines, storia parigina ambienta in una banlieu. Molto toccante.

Se avete apprezzato il film ormai cult Buried, godetevi a novembre Mercy, thriller ad alto tasso di suspence.

Prima di lasciarvi al prossimo appuntamento con le Guide Tv di Netflix guardiamoci il trailer italiano di The Crown e delle Gilmore Girls.

SHARE

Lascia un tuo commento