Ben trovati con la consueta guida tv mensile di UpGo.news, con le uscite di serie tv nel mese di Febbraio sullo streamer Netflix. Dopo uno scoppiettante mese di Gennaio, il prossimo parte un po’ in sordina, almeno mediaticamente parlando, ma propone serie che si preannunciano interessanti.

Guida tv le serie Netflix a Febbraio
Febbraio 2017. Le serie tv di Netflix in programma a Febbraio. Originals e no da non perdere.

Iniziamo come sempre dalle serie Tv originali Netflix.

Si comincia il 3 febbraio con l’uscita di Santa Clarita Diet serie dello showrunner Victor Fresco, con volti principali Timothy Olyphant e Drew Barrymore che interpretano una coppia di agenti immobiliari che conducono una vita non troppo soddisfacente, a Los Angeles, nel quartiere di Santa Clara. La loro vita cambierà quando la moglie sarà trasformata in uno zombie e la famiglia sarà portata in una spirale di violenza e terrore. Serie horror, ma diversa dalle solite proposte. Potrebbe avere risvolti di trama intriganti. Merita un chance.

Il 24 febbraio invece è la volta di Ultimate Beastmaster, serie prodotta tra gli altri da Sylvester Stallone. E’ un concorso internazionale ambientato in sei diversi paesi (Brasile, Germania, Giappone, Messico, Corea del Sud e USA) in cui i concorrenti dovranno superare un durissimo percorso ad ostacoli. Questo show riprende un format già noto in passato come ad esempio Ninja Warriors o Takeshi Castle (in versione comica), che però è stato da un po’ accantonato dalla televisione. Un ritorno al passato e alla infanzia (nel mio caso), ma che a mio parere riesce bene ad intrattenere. Forse questa opzione è un po’ più per maschietti.

Passiamo ora alle non originali:

Il 16 febbraio uscirà invece la terza (e attesissima) stagione di Better Call Saul, serie arcinota e spin off del leggendario Breaking Bad (di cui potete trovare qui la mia recensione). Lo show ha come portagonista l’avvocato Saul Goodman e racconta della sua metamorfosi da avvocato di provincia, a freddo calcolatore e protettore dei tanti divertenti disonesti che troviamo nella serie principale. Ormai una garanzia. Nulla da aggiungere, se non la voglia di tornare al più presto alla visione della serie.

Il 19 febbraio invece uscirà LOVE creata da a Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin. Il centro della serie è relazione romantica tra Mickey (Gillian Jacobs), una ragazza ribelle e sfrontata, e Gus (Paul Rust), un giovane timido e insicuro. Le premesse non sembrano entusiasmanti, però la critica ha accolto la serie in modo molto positivo negli USA.

Il 26 febbraio è invece la volta di Le Amiche di Mamma (Fuller House), sitcom statunitense del 2016 e sequel della serie del 1985 Gli amici di Papà. La serie è ambientata a San Francisco, proprio come l’originale: il marito di DJ muore in un incendio e la donna accetta l’aiuto della sorella Stephanie e della migliore amica Kimmy. Le tre e i loro figli si ritrovano a vivere presso la casa dove sono cresciute. La serie ruota intorno a queste dinamiche familiari (già viste e riviste in altre diverse sitcom). Andava segnalata ma rispetto ai precedenti show segnalati, questo è sicuramente quello che suscita meno il mio interesse.

In conclusione vorrei, per onestà, dire che dopo aver contattato il servizio clienti di Netflix, mi è stato detto che le ultime serie di cui ho scritto potrebbero subire delle variazioni nella data di pubblicazione sul sito di streaming. Restate sintonizzati perché tra qualche ora, sempre qui su UpGo.news, pubblicheremo la consueta guida per i film del mese. A presto e buona visione!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here