Home » Da Vedere » Halloween 2022. Le serie più spaventose da vedere

Halloween 2022. Le serie più spaventose da vedere

Halloween Serie tv di paura da vedere

Eccoci arrivati Halloween ed eccoci con un bel super post, qui su UpGo Plus per festeggiare come si deve la ricorrenza famosissima negli USA e che ha ormai conquistato (per fortuna diremmo noi) anche il nostro Paese. Dedichiamo quindi questo post a quali serie tv vedere ad Halloween, ovvero il giorno “più pauroso dell’anno”.

Come sempre le nostre classifiche seguono un ordine puramente casuale e non c’è mai un primo ed un ultimo della lista.

Leggi anche: Hai nostalgia di Lost? Allora dovresti vedere assolutamente questa nuova serie fantastica…

The Haunting (Hill House e Bly Manor) su Netflix

The Haunting è una serie tv che potete trovare su Netflix che strizza l’occhio al genere horror/paranormale. Sono presenti due stagioni ispirate a due romanzi differenti, la prima Hill House racconta la storia della famiglia Crain che durante un’estate passata proprio in una villa piuttosto isolata subisce un evento tragico. Circa 15 anni dopo alcuni membri della famiglia si ritrovano in quella casa ricordando e rivivendo, ognuno a suo modo, le terribili esperienze paranormali vissute in quella casa.
La seconda stagione, Bly Manor, racconta invece la storia di una giovane istitutrice assunta dal facoltoso zio di due orfani. Bly Manor è un’imponente villa con una tenuta situata nella campagna dell’Essex e l’istitutrice, assieme al personale della casa, una governante, una giardiniera ed un cuoco, si occupa dei due bambini i cui genitori sono morti in un incidente.

Dopo poco tempo la giovane istitutrice apprende che prima di lei la ragazza che accudiva i due orfani si è suicidata nel laghetto della tenuta e osserva i comportamenti alquanto strani dei due bambini e insoliti fenomeni che avvengono di notte nella casa.

From su Paramount Plus

Passando alla recente piattaforma Paramount +, tra le serie tv per halloween, vi segnaliamo From, una serie horror ambientata in una cittadina da incubo del centro America dove le persone rimangono bloccate e gli ostaggi combattono tra loro per sopravvivere. La famiglia Matthews durante un viaggio si imbatte in questa cittadina nonostante cerchino in tutti i modi una via di fuga, la strada li riporta sempre nello stesso punto, rimanendo di fatto bloccati nella terribile città per un periodo di tempo indefinito. La prima stagione si compone di 10 episodi.

Archive 81 – Universi Alternativi su Netflix

Serie horror statunitense prodotta da Netflix ispirata all’omonimo podcast che ha riscosso notevole successo oltreoceano. La serie racconta la storia di un ragazzo che è specializzato nel recupero di vecchie pellicole e nastri magnetici che viene ingaggiato dal manager di una strana azienda per restaurare delle videocassette danneggiate. Man mano che il ragazzo recupera i video viene a conoscenza di ciò che è accaduto alla ragazza che le aveva girate nel 1993. Prima di scomparire infatti lei stava indagando riguardo la storia di un palazzo di New York conosciuto come Visser Apartments, di cui si diceva fosse il centro di una setta legata ad un antico e oscuro culto.

Dracula su Netflix

Se non siete in “vena” di una serie composta da tanti episodi ci sentiamo di consigliarvi la miniserie Dracula su Netflix. Tre episodi basati sull’omonimo romanzo di Bram Stoker. Le tre puntate raccontano la storia di Dracula dalle sue origini nell’Europa Orientale fino alle battaglie con gli eredi di Van Helsing, approfondendo i violenti crimini commessi dal vampiro e facendo emergere anche le sue vulnerabilità. Come già detto gli episodi sono solamente tre (Le regole della bestia, Veliero di sangue, La bussola oscura) ma hanno una durata di circa 1 ora e mezza ciascuna, una maratona perfetta per il giorno di Halloween.

The Midnight Club su Netflix

Fresca fresca di uscita (7 ottobre 2022) questa serie tv che potete trovare su Netflix è l’ultima creazione di Mike Flanagan (lo scorso anno ha avuto grande successo con la serie Midnight Mass). La serie racconta le vicende di otto pazienti di un centro per giovani malati terminali che si incontrano ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie e stringere un macabro patto: il prossimo di loro che morirà darà al gruppo un segno dall’aldilà. Pensate che questa serie ha ottenuto dal Guinness World Record un primato davvero particolare, ovvero possedere il numero maggiore di momenti di paura in un singolo episodio (il primo ne conta ben 21). Che dire… coraggiosi fatevi avanti.

Loro su Prime Video

Affacciandoci in casa Amazon Prime Video vi segnaliamo Loro (Them), una serie antologica in un mix di horror, paura e razzismo. La prima stagione racconta di una famiglia nera che negli anni Cinquanta si trasferisce dalla Carolina del Nord a Compton, nella contea di Los Angeles abitata da soli bianchi. La casa della famiglia si trasforma in breve tempo in un epicentro del male mentre gli abitanti del quartiere cercano in tutti i modi di cacciare via i nuovi arrivati ricorrendo a minacce e violenza. Sicuramente un prodotto più impegnativo ma comunque ottimo fra le serie tv da vedere ad Halloween.

Al gusto nuovo di ciliegia su Netflix

Sempre su Netflix potete trovare questa strana miniserie che mescola horror, thriller e commedia. La storia ruota intorno ad una giovane regista che arriva ad Hollywood per far conoscere il suo geniale e sconvolgente film horror amatoriale. Rimasta delusa dal mondo del cinema e tradita da un losco produttore che prima la molesta e poi le ruba il film, lei si rivolgerò ad una strega invocando una maledizione che però avrà effetto su di lei e sui suoi affetti tanto quanto ne avrà sul suo nemico. Strana ma da vedere.

American Horror Story su Disney Plus

Chiudiamo la nostra lista delle serie tv per Halloween con un prodotto che attualmente potete trovare su Disney+. Forse una delle più longeve serie del genere horror (molte infatti sono cancellate dopo le prime stagioni), American Horror Story conta ben 11 stagioni (la prima risale al 5 ottobre 2011) e sicuramente deve il suo successo al fatto che si tratta di una serie antologica, ovvero ogni stagione ha trama, ambientazione e personaggi diversi. Tutte le stagioni sono comunque legate a storie dell’orrore incentrate su diverse tematiche. Senza troppo impegno, pensiamo che vedere qualche episodio il giorno di Halloween sia l’ideale.

Lascia un commento