Home » Piattaforme » HBO Max quando in Italia? Quando arriva nel nostro Paese?

HBO Max quando in Italia? Quando arriva nel nostro Paese?

Quando arriverà HBO MAX nel nostro Paese? Se siete grandi appassionati di cinema e serie TV non potete non conoscere HBO. Un marchio sinonimo di intrattenimento e legato a WarnerMedia, società di proprietà del colosso delle telecomunicazioni AT&T che attraverso la sua piattaforma di streaming, HBO MAX, negli ultimi anni ha raggiunto ben 61 Paesi tra Europa e le Americhe. E in Italia? HBO quando arriva nella nostra penisola? In questo post vi diamo alcune informazioni secondo gli ultimi rumors.

Prima di proseguire, se non volete perdervi nessuno dei nostri post e aggiornamenti, vi consigliamo di iscrivervi al canale Telegram principale di UpGo direttamente da questo link, con tutte le news più importanti.

Tutti gli amanti delle produzioni Warner Bros. (stiamo parlando di una delle più longeve case di produzione cinematografiche), quindi film e serie TV (tutto l’universo DC), ma anche Cartoon Network e produzioni originali HBO, dovranno purtroppo pazientare e non poco per il lancio di HBO Max in Italia. Ebbene sì perché sembra non essere previsto a breve l’ingresso della nota piattaforma nel mercato italiano. Se entro il 2022 è prevista l’uscita in Grecia e in Turchia, almeno fino al 2025 gli spettatori su territorio italiano non avranno la possibilità di accedere alla maggior parte dei contenuti di HBO MAX. (Anche se, come vedremo tra qualche riga, qualche speranza c’è all’interno di Discovery+).

Leggi anche: Sky Glass recensione. Ecco cosa ne pensiamo di Sky Glass…

Il motivo è semplice e piuttosto chiaro: WarnerMedia ha rinnovato la partnership con Comcast (ovvero Sky) per quanto riguarda la distribuzione dei suoi contenuti in esclusiva per quanto riguarda Italia, Germania, Irlanda e Regno Unito. Questo significa che fino a quando questo accordo sarà valido (sembra fino a tutto il 2025) HBO MAX non farà il suo ingresso in tutti quei Paesi dove è presente SKY ovviamente per non andare in sovrapposizione. Sky infatti con i canali Sky Atlantic, Sky Cinema e Now (disponibile solo in streaming) trasmette in esclusiva i contenuti HBO e non solo, infatti ci sono anche i programmi Turner (TBS) e i film Warner Bros.

HBO Max e Discovery insieme

Nell’estate 2023 qualche pezzettino di Discovery comunque arriverà anche qui da noi. Questo perché le due società americane si sono fuse ed essendo le piattaforme perfettamente complementari, si potrà creare un prodotto unitario ancora più forte. Factual e documentari da una parte (Discovery) e grandi serie dall’altra (HBO). Che ne pensate?

Cosa trasmette HBO Max?

HBO Max è un servizio streaming di contenuti digitali che offre una vasta gamma di film, programmi TV e altro ancora. Il servizio è stato lanciato nel maggio 2020 ed è disponibile in tutti gli Stati Uniti. HBO Max offre più di 10.000 ore di contenuti diversificati tra cui film classici, serie televisive originali, documentari e spettacoli teatrali.

Come detto, HBO Max e Discovery stanno pianificando di unire le loro forze per creare una piattaforma streaming congiunta. Sebbene i dettagli della fusione non siano ancora stati annunciati, c’è molto entusiasmo da parte degli utenti che attendono con ansia l’unione delle due società.

1 commento su “HBO Max quando in Italia? Quando arriva nel nostro Paese?”

Lascia un commento