Home » Senza categoria » HGTV – Home Garden Tv. Nuovo canale tv sul digitale terrestre free

HGTV – Home Garden Tv. Nuovo canale tv sul digitale terrestre free

Home Garden Tv Discovery
HGTV – Home Garden Tv Italia

Nuovo Canale free sul digitale terrestre. Debutto a sorpresa, ufficializzato poche ore fa, per il Gruppo Discovery che dal 2 febbraio 2020 lancia anche in Italia il canale HGTV – Home Garden e Tv. Come è facile immaginare dal nome si tratta di una rete televisiva interamente dedicata ai temi della casa, dell’arredamento degli interni e del giardino. Il canale sarà trasmesso dal multiplex Rete A1 e costituisce il nono marchio di Discovery presente sul digitale terrestre italiano.

Vuoi avere sempre in anteprima le notizie su telefonia e tv digitale? Scarica la nostra app gratuita oppure seguici sul Canale Telegram.

Discovery continua ad investire con decisione nel digitale terrestre italiano dove ormai è forte della posizione consolidata di terzo editore nazionale. Ad oggi il bouquet tutto gratuito di Discovery conta su una rete generalista principale (NOVE) e di 7 canali tematici, ai quali si aggiunge appunto la nuova Home Garden Tv.

Su che canale si vede Home Garden Tv?

Home Garden Tv - HGTV

Home Garden Tv si vedrà sul numero 56 del digitale terrestre. Il canale prende quindi il posto della sorella, sempre casa Discovery, MotorTrend. La rete dedicata ai motori andrà invece sul 59 a seguito della chiusura del canale Alpha edito da De Agostini che quindi spegne definitivamente il proprio segnale, a partire dal 21 dicembre 2019.

La storia di Alpha è relativamente corta e non condita da successi particolari. Alpha, canale nato solo nel 2017, sarebbe dovuto essere il presidio principale di De Agostini nel mercato televisivo più adulto, dopo il successo ottenuto con i canali kids.

Nel 2019 però De Agostini cambia evidentemente strategia disinvestendo dalla televisione. L’editore ha prima proceduto alla vendita del canale free Super, ora tutto controllato da Viacom per poi, come detto, cedere la LCN di Alpha.

De Agostini continua ad editare i canali kids su pay tv Sky, DeaKids e DeaJunior. E a quanto pare per il momento l’azienda vuole accontentarsi di questi due canali e rafforzarsi invece nel ruolo di fornitore di contenuti per altri broadcaster. De Agostini infatti continuerà a fornire serie e show per il canale tematico Super, pur non essendone più la proprietaria.

Discovery continua a lanciare nuovi canali tematici

Logo di Discovery Italia

Vincente la strategia di Discovery Italia di lanciare nuovi canali tematici. Ormai sul DTT italiano l’editore la fa da padrone con contenuti prevalentemente di genere factual.

I canali tematici Discovery, oltre ad essere molto amati dal pubblico italiano, riscuotono il successo degli investitori sopratutto grazie alla verticalità dei target individuati da ciascun marchio televisivo.

La suddivisone in generi ben definiti permette infatti agli inserzionisti di posizionarsi di volta in volta sui canali più strategici. Ed oggi il bouquet free di Discovery copre praticamente l’intero pubblico italiano.

Ricordiamo che come tutti i canali Discovery, anche HGTV – Home & Garden Tv sarà trasmesso anche in streaming sulla piattaforma gratuita DPlay, oggi asset strategico del gruppo verso la fruizione online.

Cosa ne pensate del nuovo canale televisivo HGTV – Home & Garden Tv? Vi piace? Potete commentare utilizzando l’apposito spazio qui in basso.

9 commenti su “HGTV – Home Garden Tv. Nuovo canale tv sul digitale terrestre free”

  1. Sicuramente un canale interessante,ma con o nuovi tv smart dovreste implementare la visione in hd.In Italia sempre indietro anni luce.

    Rispondi
  2. Buonasera è scomparso il canale 56. Questa mattina era disturbato. Abbiamo risintonizzato i canali ed ora non lo vediamo più.

    Rispondi
  3. Salve sono entusiasta di Home&Garden mi rilassa moltissimo soprattutto in questo momento di emergenza, l’unico difetto è che ci proponete repliche di programmi visti e rivisti!! Cmq mancava un canale a tema!! Grazie

    Rispondi
  4. anche a me piace molto il canale 56! adoro VADO A VIVERE IN MINI CASE! fantastico! peccato non si possa vedere su SKY

    Rispondi

Lascia un commento