Anche nel mondo Sky si parla sempre meno di canali e sempre più di contenuti. Del resto la rivoluzione l’ ha portata lo streaming e Netflix più di tutti. La tv non è più lo strumento utilizzato per sintonizzare reti tv, più o meno tematiche ma per accedere direttamente al film o alla serie tv scelta.

Nuova Home Page MySky
Sky introduce la nuova Home Page sui decoder MySky. E tutto sembra molto più Netflix.

Per questo la nuova Home Page di My Sky, presentata dalla pay tv poche ore fa, ci ricorda in tutto e per tutto Netflix. Anche nel tentativo, per il momento molto parziale, di indovinare i contenuti profilati per ciascun utente, suggerendoli man mano nella pagina iniziale.

Dalla voci di menù, si passa direttamente ai contenuti proposti, cinema e sport in testa. Senza dover districarsi tra i canali tv. Per questo l’ evoluzione di Sky vira sempre più verso l’ on-demand e lo streaming vero e proprio, sfruttando ancora di più le potenzialità dell’ ottimo decoder My Sky HD.

La nuova Home Page di Sky però non è ancora disponibile per tutti gli abbonati. Sarà integrata, man mano, attraverso un aggiornamento, per tutti i clienti. E ci vorrà qualche giorno.

My Sky sempre più HD

Anche qui Sky corre per recuperare un gap. A partire da dicembre comunque, anche i programmi di Sky OnDemad saranno in alta definizione. Unico grosso difetto è che bisognerà avere attivo il servizio Sky OnDemand e anche l’ opzione HD. Nel mondo Sky, rispetto alla concorrenza, si fa ancora forse troppo uso di costi aggiuntivi e opzioni, quando, per una pay tv completa come quella di News Corporation, l’ alta definizione dovrebbe essere la norma.

Al netto di questo difetto, si tratta di una innovazione davvero interessante.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here