La settima stagione di Game of thrones – Il Trono di Spade si è appena conclusa sia negli States su HBO e sia da noi in Italia essendo andata in onda in contemporanea Sky Atlantic HD, canale 110 della piattaforma Sky. Una stagione composta solo da sette episodi in cui è accaduto praticamente di tutto. Gli effetti speciali hanno raggiunto livelli da grandi kolossal cinematografici e anche l’azione ha premuto il pedale dell’acceleratore.

Game of Thrones streaming gratuito
Game of Thrones. Record sulle tv ma anche su internet. E’ la serie più vista di sempre attraverso streaming illegale e gratuito.

Mentre i fans di tutto il mondo sono ancora estasiati ma delusi al tempo stesso per il lungo lasso di tempo che dovranno attendere per i prossimi episodi conclusivi della serie, giungono conferme dagli Stati Uniti che Il Trono di Spade è a tutti gli effetti la serie più piratata di tutti i tempi.

La settima stagione poi in modo particolare è stata funestata da diverse operazioni da parte di hacker, che hanno permesso a molti di vedere alcuni episodi addirittura in anteprima rispetto alla prevista messa in onda. Una serie di furti di dati perpetrati ai danni della HBO, almeno che, giocando ad essere complottistici, non si sia trattato di una manovra della stessa rete. LEGGI ANCHE GAME OF THRONES IN STREAMING GRATUITO…

Game of Thrones. Milioni di spettatori guardano lo streaming gratuito e illegale

Stando ai dati forniti dalla società MUSO, combinando insieme lo streaming e i download illegali, la serie ha totalizzato oltre un miliardo di visualizzazioni pirata.

Ecco i numeri forniti da MUSO:

  • Episodio uno: 187.427.575
  • Episodio due: 123.901.209
  • Episodio tre: 116.027.851
  • Episodio quattro: 121.719.868
  • Episodio cinque: 151.569.560
  • Episodio sei: 184.913.279
  • Episodio sette: 143.393.804
  • Pacchetto con tutti gli episodi – Stagione 7: 834.522
  • Totale (aggiornato al 3 settembre) = 1.029.787.668

Chi ricorre alla pirateria per la visione della serie utilizza per lo più lo streaming (84,66%). Seguono i torrent (9,12%), i download diretti (5,59%) e i torrent privati (0,63%).

Leggi: Su Sky il canale interamente dedicato a Game of Thrones

Nonostante questi numeri impressionanti, la regolare messa in onda della serie e di questa settima attesissima stagione, è stata record di ascolti. La pirateria in questo caso seppur ingiustificabile, dimostra ancora una volta quanto questa serie sia attesa e amata praticamente in tutto il mondo, Italia compresa.

L’ottava e ultima stagione non andrà in onda prima del 2019. Un’attesa interminabile. Guarda gli orari del Grande Fratello Vip 2017 e tutte le notizie sulla tv digitale

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here