Due servizi davvero interessanti ed estremamente “light” si mettono insieme, per offrire ai telespettatori un mix di cinema, serie tv, calcio e sport. L’offerta congiunta Infinity + Dazn è davvero molto interessante e secondo noi rappresenta, visto anche il diretto coinvolgimento di Mediaset, una specie di Premium 2.0, totalmente online. Un’offerta sicuramente più allettante di quella Premium di adesso ma anche una validissima alternativa alla più costosa Sky.

Offerta Dazn con Infinity
Infinity + Dazn. Ecco la combo che spacca. Sicuramente una buonissima alternativa alla Premium un po’ moribonda ma anche una valida opzione per chi non ama i troppi vincoli di Sky.

Dopo aver portato squilibrio nel delicato (e ormai archiviato) bilanciamento delle proposte sportive SKY e Mediaset Premium, il nuovo servizio DAZN di Perform stringe una nuova e significativa alleanza con Infinity, sempre quindi all’interno del perimetro del Gruppo Mediaset.

Ma prima di spulciare questa nuova e interessante promozione, spendiamo qualche parola proprio in merito a DAZN, che già in queste poche settimane ha attirato l’attenzione di tantissimi appassionati di sport grazie alla sua flessibilità in termini di costi e comodità.

DAZN è una piattaforma streaming, accessibile grazie all’applicazione dedicata da smart tv, smartphone, tablet, e console. Gli utenti possono vedere tre match a settimana del campionato serie A; l’anticipo del sabato sera alle 20:30, il lunch match della domenica alle 12:30; una partita della domenica alle 15:00; e gli highlights di tutte le partite della giornata.

Sono inoltre visibili tutte le partite di Serie B, la Liga spagnola, la Ligue1 francese, la Coppa di Lega inglese, la Coppa d’Africa per Nazioni e la Copa Libertadores. Oltre al calcio, l’offerta del servizio comprende anche la presenza del rugby, l’hockey e il baseball.

C’ è da dire che l’esordio di Dazn non è sempre filato liscio. Tantissime le proteste a causa di blocchi e buffering dalla interminabile durata. Ad oggi pare che gran parte dei disservizi siano stati risolti.

La nuova offerta Infinity + Dazn

L’alleanza tra le due piattaforme digitali permetterà agli appassionati di cinema e sport di sfruttare una promozione esclusiva che, al costo di €13,99 al mese, anziché €17,99, garantirà l’accesso a entrambi i servizi per fruire dell’intero catalogo di cinema e serie tv e un’ampia selezione di offerte legate al mondo dell’intrattenimento sportivo.

Attivando la sottoscrizione al doppio servizio, gli abbonati potranno guardare i contenuti su un numero totale di quattro schermi: due dedicati ai contenuti DAZN e gli altri due al servizio Infinity.

Come attivare il doppio abbonamento Infinity + Dazn?

Per attivare la sottoscrizione unica ai due servizi digitali è necessario recarsi sul sito ufficiale di Infinitytv.it e registrare un account dedicato inserendo una mail e la relativa password. Una volta terminato questo processo, e scelto il pacchetto Infinity + DAZN, gli utenti riceveranno una mail con un codice di accesso e tutte le istruzioni per accedere alla piattaforma sportiva.

In caso di problemi con l’attivazione del codice ricevuto via email, sul sito ufficiale di DAZN è disponibile anche una pagina dedicata in cui è possibile riscattarlo comodamente.

Come attivare Infinity se si è già utenti Dazn

Per coloro che invece hanno già sottoscritto l’abbonamento a DAZN in passato, e sono interessati al doppio pacchetto proposto dalla promozione qui in esame, dovranno sospendere l’account e procedere con la creazione di un nuovo profilo sul sito ufficiale di Infinitytv.it, e seguire la breve guida del paragrafo precedente.

Vale la pena?

Come detto è una partnership che noi di UpGo.news troviamo interessantissima. Le offerte sportivo – calcistiche di Dazn si sposano alla perfezione con quelle di Infinity, incentrate totalmente sulle serie tv e sul cinema. Avendo Infinity + Dazn si ha quindi la sensazione di avere a casa, una pay tv completa, totale, un po’ come è Sky. L’alleanza commerciale tra le due piattaforme, avvantaggia in qualche modo Infinity anche rispetto al grande competitor Netflix, leader nel settore ma totalmente privo di calcio e sport.

Leggi anche: come vedere Dazn su Chromecast

In Italia quindi, il confronto tra Netflix e Infinity si fa ancora più interessante. Sicuramente, Infinity più Dazn è una buona alternativa anche a Sky, non tanto sul fronte dei contenuti (il vantaggio di Sky è ovviamente ancora fortissimo) quanto su quello costo e semplicità.

Infinity + Dazn non è solo una soluzione molto economica ma se paragonata a Sky, straordinariamente flessibile. Nessun vincolo, nessun contratto lungo. Si rinnova e si disdice, quando si preferisce, direttamente online e senza mille raccomandate.

Un modo decisamente più moderno di concepire il rapporto cliente – fornitore di contenuti, con il quale prima o poi Sky Italia dovrà fare i conti.

Lascia un commento

avatar