UpGo.news » Blog Pay Tv » Sky » LaF. Chiude su Sky il canale della Feltrinelli. Come continuare a vederlo?

LaF. Chiude su Sky il canale della Feltrinelli. Come continuare a vederlo?

LaF, la televisione culturale e innovativa del gruppo Feltrinelli sparisce dalla piattaforma Sky. La pay tv perde un nuovo importante tassello della propria offerta sicuramente molto verticale ma anche di indubbia qualità. Proprio nelle ore scorse però il gruppo Feltrinelli ha tenuto a precisare che il brand e il progetto LaF sono comunque destinati a proseguire.

Vuoi discutere della cancellazione del canale LaEffe da Sky? Unisciti al Canale Telegram di UpGo e commenta direttamente lì…

Come continuare a vedere LaF dopo l’uscita da Sky

Ci sono ancora dubbi su quali saranno le piattaforme sulle quali LaF approderà dopo lo spegnimento del segnale su Sky. Però il management del gruppo Feltrinelli ha parlato chiaramente di più declinazioni possibili per un marchio che non è certo destinato ad andare in pensione. LaF continuerà a vivere anche come produttore di contenuti ma è anche probabile che il canale troverà presto spazio sulle diverse piattaforme over the top, ovvero le tv via Internet che da un po’ di tempo a questa parte hanno imparato ad ospitare canali terzi.

Ad esempio LaF potrebbe essere ospitata come canale aggiuntivo con pagamento aggiuntivo, di Amazon Prime Video.

Ovviamente senza palinsesti e orari ma con una libreria on demand sempre disponibile per i sottoscrittori. Per la televisione a pagamento Sky sicuramente una perdita importante, magari non in termini di grande pubblico ma certamente per quanto concerne l’indiscussa qualità del marchio Feltrinelli.

Per gli abbonati Sky LaF rappresentava senza alcun dubbio un’offerta culturale molto importante. Cosa ne pensate di questa ennesima perdita per il bouquet Sky? Fatecelo sapere nei commenti.

20 commenti su “LaF. Chiude su Sky il canale della Feltrinelli. Come continuare a vederlo?”

  1. Avevo fatto da poco un abbonamento a Sky, per un anno e mezzo (obbligatorio), solo per seguire la effe… ecco…come si lavora.
    Senza rispetto…
    A sky Avevo fatto presente che l’abbonamento era unicamente per quella rete.
    Grazie….

    Rispondi
    • Anche a me dispiace molto perchè ha dei programmi molto coinvolgenti e la guardavo tutti i giorni.
      Ora dove la posso guardare?
      Vanda

      Rispondi
  2. Sono molto dispiaciuta è uno dei miei canali preferiti in assoluto spero di poterlo rivedere presto in altro canale

    Rispondi
  3. Ecco, bene via anche LaF, canale di cultura e qualità, io che pago salatamente Sky… Paramount pochi giorni fa andata anche lei da Sky e dal digitale e così perdo anche la serie Il giovane ispettore Morse, e dalka Feltrinelli serie tv e film di hrande interesse… Sempre peggio

    Rispondi
  4. LaF era una delle chicche della programmazione Sky, almeno per me. Prosegue il percorso di impoverimento della pay tv, speriamo laF torni su altre piattaforme.

    Rispondi
  5. Mi spiace molto la cancellazione di LaF da Sky, il cui abbonamento pago profumatamente. Apprezzavo i contenuti, le serie storiche e i film non splatter. Attendo di sapere su quale piattaforma ritrovarla.

    Rispondi
  6. È molto preoccupante quedta continua perdita di canali sulla piattaforma Sky

    La F era di elevata qualità e il motivo del perché uno si abnona a Sky è perché vuole qualità…

    La piattaforma Sky ha incece imboccato una strada verso il basso che non mi piace affatto

    Rispondi
  7. Personalmente mi dispiace molto era un canale che guardavo molto volentieri, spero si possa risolvere tutto in breve tempo.
    Grazie

    Rispondi
  8. Sky con il tempo sta perdendo colpi (vedi calcio e ora laF ) penso che se va avanti così molti di noi preferiranno abbonarsi ad altre emittenti

    Rispondi
  9. Sicuramente grande perdita dal punto di vista culturale, se poi si aggiunge a quella di Marcopolo, è evidente un netto declino in termini culturali.

    Rispondi
  10. Sono molto dispiaciuto della mancanza di LaF da oggi, 1/2/22, su SKY.
    Era proprio un canale tra i miei preferiti.

    Rispondi

Lascia un commento