Netflix lancia Hermes, il portale per selezionare i traduttori.
La piattaforma di video in streaming sta infatti ampliando il suo organico offrendo lavoro per sottotitolare i suoi tanti contenuti.
Se siete abili con le lingue, e fissati con le serie televisive, beh, avete trovato davvero il lavoro dei vostri sogni. Certo non ci si diventa ricchi ma può diventare anche un’ entrata interessante se siete bravi, soprattutto, rapidissimi.

COME CANDIDARSI PER LAVORARE COME TRADUTTORE NETFLIX

Se vuoi diventare uno dei traduttori di Netflix, puoi accedere al portale Hermes, che è in poche parole un sistema di valutazione della tua competenza come traduttore.
Accedendo a questo link sarà richiesta la registrazione e il conseguente svolgimento di un breve test.
Si tratta di una prova cronometrata gratuita. Quindi questa prima traduzione test non sarà retribuita.
Compilando una form potrete indicare le vostre esperienze passate, scegliere la lingua madre, e indicare anche il tipo di contenuto in cui vi sentite più abili nel lavoro di traduzione: documentari, commedie, programmi per bambini etc

Il test di valutazione dura 90 minuti e comprende alcune domande per valutare la vostra competenza come traduttori, la capacità di individuare errori, di tradurre espressioni idiomatiche, di comprendere dei video, fino alla traduzione di due filmati.

Una volta terminato l’ esamino online, Netflix la valuterà con un punteggio in centesimi, che non dovrà essere inferiore a 80/100.

La richiesta è di tradurre i sottotitoli in “stile Netflix” dall’inglese: potrete selezionare la vostra lingua madre (supponiamo sia l’italiano!) tra più di trenta possibilità.

Netflix si sta infatti espandendo in tutto il mondo: ad oggi è presente in oltre 220 stati e i suoi contenuti sono selezionati per soddisfare un pubblico sempre più internazionale.

L’offerta di lavoro è ghiotta, dal momento che vi permette di lavorare comodamente da casa, senza essere vincolati da nessun tipo di orario, con una retribuzione onestissima.
Il compenso varia a seconda della lingua scelta. Per la traduzione dall’inglese all’italiano si parla di 12 dollari al minuto, con un compenso medio di 500 Dollari per una singola puntata di una serie TV.

 

Insomma nei vostri sogni lavorativi c’ è Netflix, è il momento di mettervi alla prova.

TUTTE LE NOTIZIE SU NETFLIX ITALIA

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here