Contrariamente a quanto inizialmente avevamo appreso, i mondiali di Russia 2018, nuova super esclusiva di Mediaset, saranno trasmessi anche dai canali a pagamento di Cologno Monzese. Premium Sport, il canale principale dell’ offerta Premium, trasmetterà in prima serata le partite, in esclusiva 4K.

Mondiali Premium Sport
I mondiali 2018 di Russia anche su Mediaset Premium. Ecco cosa potrà trasmettere Premium Sport.

Nelle scorse ore, vi abbiamo raccontato qui su UpGo.news della nuova prestigiosa esclusiva sfoggiata con orgoglio, nel corso di una conferenza stampa di poche ore fa, da Pier Silvio Berlusconi.

Per la prima volta tutte le partite di un mondiale di calcio, saranno trasmesse del gruppo Mediaset. Una prima volta in Italia perché già la scorsa edizione del torneo aveva trovato casa sui canali Mediaset spagnoli (Telecinco e Cuatro).

Ora sarà la volta di gestire il grande evento calcistico anche sulle reti italiane. Mediaset Premium trasmetterà le partite di calcio del mondiale?

Il Mondiale 2018 su Mediaset Premium

La risposta è sì. Anche se l’ intero torneo andrà in onda in maniera assolutamente gratuita su Canale5 e Italia1, quest’ ultima vera e propria rete televisiva del mondiale 2018.

La pay tv svolgerà quindi un ruolo di secondo piano. Meglio di niente. Così i vertici del Biscione, si sono ricordati di avere anche Premium Sport. Anche se gli abbonati a Premium, potranno gongolare ben poco del colpaccio Mediaset. A loro sarà riservata solo la poco ghiotta esclusiva del 4K, l’ alta definizione di ultimissima generazione.

Premium Sport sarà quindi l’ unico canale a trasmettere in super HD. Ma le partite, tutte, andranno tranquillamente in onda anche su Canale 5 (le più importanti e quelle della fase finale) e Italia 1.

A Mediaset sono convinti che i 40-45 milioni di euro, spesi tra acquisto diritti e investimento in trasmissioni dedicate, sarà ampiamente ripagato dagli inserzionisti pubblicitari. Nei prossimi giorni Publitalia, concessionaria interna del Gruppo, renderà noti i listini creati appositamente per l’ evento.

In rete intanto c’ è però chi si lamenta. Gli abbonati alla pay tv Mediaset Premium, ancora una volta non sembrano essere la vera priorità di Mediaset che ancora una volta, sfila un grande evento sportivo a Sky, al solo fine di riproporlo sul free.

Del resto, in questi ultimi anni, nonostante la crisi, la pubblicità sulle reti gratuite è stata comunque più redditizia degli abbonamenti a Premium.

Intanto prosegue la trattativa tra Mediaset e Telecom Italia per portare i canali e i contenuti di Premium sulla piattaforma TimVision. Il possesso dei diritti del Mondiale di Russia potrebbe dare un’ ulteriore spinta al difficile tira e molla che vede coinvolta anche Vivendi.

Leggi: Sky o Premium? Quale pay tv scegliere?

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here