UpGo.news » Blog Pay Tv » Mediaset » Mediaset Premium, ultimo atto

Mediaset Premium, ultimo atto

Mediaset Premium, addio. Si spegne l’ultima traccia on-line di quella che fu la TV alternativa a Sky, nata da l’idea di Piersilvio Berlusconi di contrastare il monopolio Sky. Altri tempi della televisione a pagamento quando di fatto le piattaforme on-line ancora non esistevano.

E a proposito di on-line è proprio qui che sparisce oggi l’ultima traccia del progetto tv a pagamento di Mediaset. Risulta infatti in raggiungibile il sito web mediasetpremium.it, per anni punto di riferimento per gli abbonati alla piattaforma. Di fatto da diverso tempo il sito web rimandava alla versione ridotta dei canali tv Premium, fino a inizi 2022 veicolati su Sky e su Infinity TV.

Vuoi parlare della fine di Mediaset Premium e vuoi leggere i prossimi post di UpGo? Unisciti al Canale Telegram di UpGo per non perderti i nostri prossimi post.

Adesso però anche quegli ultimi canali risultano spenti e quindi anche il marchio Premium e il suo sito web ufficiale finiscono definitivamente in soffitta.

Un pezzo di storia importante della televisione italiana, nata inizialmente come offerta pay-per-view data al calcio. Poi a gennaio 2008 la grande rivoluzione con la nascita di Premium Gallery e i canali Joi, Mya e Steel. In fondo a questa pagina potete trovare un po’ di screenshot del sito web negli anni passati con i loghi dei canali che appartenevano al bouquet Mediaset Premium.

Con i blockbuster in prima visione su Joi, le serie su Mya e lo spazio esclusivo SciFi in onda in esclusiva su Steel, Mediaset Premium conquistò in pochi mesi un bel portafoglio di abbonati attratti dalla prima storica offerta di soli €8 al mese, comprendente le 3 reti principali e le loro versioni ritardate di un’ora.

In seguito, però la piattaforma si avventura nel difficile campo dei diritti calcio scippando la Champions League all’acerrimo nemico Sky. Secondo diversi analisti fu questo il grande burrone nel quale precipitò l’avventura Premium. Un esborso gigantesco mai ripagato dalla l’effettivo approdo di nuovi abbonati provenienti da Sky.

Leggi anche: che fine ha fatto Mediaset Premium?

Come detto qui sotto potete trovare alcune immagini con i loghi della vecchia Mediaset Premium:

Lascia un commento