Tv » Blog Pay Tv » Mediavideo non funziona? Cosa succede al televideo di Mediaset?

Mediavideo non funziona? Cosa succede al televideo di Mediaset?

Mediavideo a Mediaset

Che fine ha fatto il Mediavideo? Il televideo di Mediaset non si vede più? Problemi nella consultazione del teletext di Mediaset? In queste ore diversi lettori ci stanno segnalando l’impossibilità di accedere al Mediavideo, lo storico teletext delle reti Mediaset. Forse non più in auge tra i telespettatori più giovani, il Mediavideo continua comunque ad essere un’abitudine per tantissimi telespettatori ormai affezionati ad una serie di pagine di facile lettura e consultazione, direttamente sulla tv di casa.

Un po’ l’antesignano di internet, il teletext è lo strumento inserito direttamente sulle televisioni che permette di leggere contenuti testuali attraverso la digitazione di un numero di pagina a tre cifre.

Impossibile aprire la pagina 777 del televideo Mediaset

E la più famosa pagina del teletext, di Mediaset così come della Rai, è la pagina 777. La più celebre perché sicuramente la più utile, quella che fa diventare il televideo non solo interessante ma anche socialmente utile. La pagina 777 è infatti storicamente dedicata ai sottotitoli per i non udenti. E in queste ore quindi, sono tantissimi i sordi italiani che non riescono a godere dei programmi del gruppo Mediaset, a causa di questo blackout.

Problemi televideo Mediaset

Problema temporaneo o disattivazione del servizio Mediavideo di Mediaset? Impossibile dirlo. Anche se è improbabile che Mediaset stia davvero puntando ad eliminare il teletext dai propri canali televisivi. Più facile che si tratti di un down temporaneo del Mediavideo. Ma comunque cercheremo di capirci di più e di raccontarvi quando il Mediavideo avrà superato tutti i propri problemi.

Per continuare a restare aggiornati su questa vicenda vi chiediamo di unirvi al nostro Canale su Telegram. Su UpGo su Telegram potete commentare la scomparsa del Mediavideo di Mediaset e ricevere ulteriori aggiornamenti. Vi invitiamo ad unirvi al Canale cliccando qui.

Leggi la guida al Mediavideo di Mediaset

Aggiornamento 5 settembre 2021

Aggiornamento del 5 settembre 2021 ore 18.50 perché diversi utenti ci stanno scrivendo confermando che il televideo è sparito da tutti i canali Mediaset in HD. Resta presente solo nelle diverse versioni in standard definition delle reti del gruppo. Che Mediavideo, il televideo di Mediaset sia davvero giunto al capolinea?

9 commenti su “Mediavideo non funziona? Cosa succede al televideo di Mediaset?”

  1. Io sto vedendo Mediavideo su una TV 55 lg, acquistata un anno fa.
    Nella seconda TV sempre lg comprata un ,anno prima,non funziona…

    Rispondi
  2. Se ci si sintonizza su IRIS i sottotitoli funzionano pag 774, se si va sulle pagine 775, 776 e 777 si riescono a vedere i sottotitoli delle reti 4 5 e 6.

    Rispondi
  3. Ma perché Mediaset non informa gli utenti del del perché non si vede più il mediavideo?
    Perché questo silenzio?non capiscono che questo è un servizio di pubblica utilità? Mi auguro che la direzione ci informi dell’accaduto.

    Rispondi
  4. Dal mio smart tv Panasonic appare la scritta “Televideo non disponibile” (canali Mediaset Hd). Dall’altro televisore, Panasonic, no smart tv, si apre.

    Rispondi

Lascia un commento