Home » Da Vedere » Misteri su Paramount+. Le serie con tanta suspence da vedere

Misteri su Paramount+. Le serie con tanta suspence da vedere

Paramount+ logo

Oggi parliamo di un genere che affascina una vastissimo numero di persone, il giallo, il mistero, con o senza crimine, storie seguite da un gran numero di fan. Su Paramount+ è un genere che va alla grande e possiamo oggi suggerirvi qualche titolo interessante. Ma se serie tv e piattaforme streaming sono la vostra passione, non dimenticate di seguirci su Telegram su UPGO PLUS.

Per non essere fuorvianti, parliamo esclusivamente di serie tv. Paramount+ offre ai suoi utenti alcune serie che sono un bel mix appassionante di generi, dal giallo, al paranormale al mistero. Drammi familiari, omicidi, un po fuori dal comune. Non dei semplici gialli, ma serie alquanto accattivanti o articolate.

Leggi anche: Storie segrete d’America / Le serie più spaventose da vedere ad Halloween

Partiamo dalla pietra miliare: Twin Peaks. Se siete stati dei fan della vecchia serie di David Lynch, emblema degli anni 90 potete rivedere le puntate sulla misteriosa cittadina Canadese, i suoi personaggi surreali e l’omicidio di Laura Palmer direttamente tra le serie cult di Paramount. Sulla piattaforma però è presente anche la seconda serie di Twin Peaks, “il ritorno” a 25 anni di distanza dall’omicidio. Se pensiamo ad una serie che negli anni 90 ha scosso intere generazioni, beh, Twin Peaks ne è la regina indiscussa. Un incrocio tra teatro dell’assurdo, crimine e tutto ciò che di più grottesco e misterioso sia stato mai creato.

From: Gli abitanti di un città vengono imprigionati dalla città stessa. Una trama da brivido quella di From, serie tra il paranormale, misteri e colori lievemente horror. Un bel mix di generi in una sola serie. Il protagonista è Harold Perrineau volto noto della serie cult Lost. From è ispirata alla mitologia di Stephen King e se ne intravedono i colori. I personaggi intrappolati nella città provano a condurre una vita normale nonostante le condizioni assurde nelle quali vivono ma i continui attacchi che arrivano dalla foresta di fronte scombussolano ulteriormente il quotidiano.

From serie tv

American Rust: Al centro della storia vi è un omicidio che sconvolgerà un’intera cittadina del sud della Pennsylvania. Harrys il capo della polizia dovrà non solo risolvere il caso e trovare l’omicida ma porre pace alle sue contrastanti emozioni. Harrys vuole proteggere il figlio della donna che ama che pare sia colpevole di omicidio. Una scelta etica non indifferente, un dramma famigliare e il sogno americano che si sgretola. E’ una serie senza tempo ambientata in un paesino decadente abbandonato da tutto e da tutti, pieno di persone buone ma anche di volti misteriosi. Fotografia e ambientazione veramente suggestivi, ma anche la trama rende le 8 puntate della serie realmente accattivante. Questa ruggine americana che si respira episodio dopo episodio farà da cornice all’omicidio. La trama è senz’altro più lineare rispetto alle due serie precedenti ma anche American Rust propoe un bel mix di generi, dal trhiller al drama.

Lascia un commento