Home » Piattaforme » Sky » Come modificare e cancellare l’abbonamento Sky

Come modificare e cancellare l’abbonamento Sky

Come si fa a modificare il proprio abbonamento Sky? È possibile, in qualsiasi momento, aggiungere pacchetti, toglierli o aggiungere la visione dei canali opzionali?

Modificare l'abbonamento a Sky

Per chi è già cliente Sky, esiste l’ormai famosoFai da Teanche tramite app ufficiale gratuita per iOS e Android. Attraverso quest’area l’abbonato ha a disposizione una serie di possibilità per modificare il proprio abbonamento rimuovendo o aggiungendo pacchetti, così come controllare ed eseguire i pagamenti delle fatture e contattare l’assistenza tecnica per le diverse possibili problematiche con la sottoscrizione o la visione delle reti Sky.

Ecco, in breve, gli argomenti che andremo a trattare in questo nostro articolo:

Per modificare il proprio abbonamento aggiungendo dei pacchetti a quelli già posseduti è possibile usufruire dell’areaFai da Te del sito ufficiale di Skyoppure scaricare la app sul proprio smartphone, inserire le proprie credenziali delloSky IDe procedere scegliendo tra i pacchetti e le opzioni adatte alle vostre scelte.

In alternativa è possibile contattare telefonicamente il servizio clienti Sky e procedere con l’operazione parlando con un operatore chiamando il numero 199 100 400, la chiamata ha un costo di 0,15 euro/min. da rete fissa, mentre da rete mobile ha un costo variabile a seconda della tariffa del proprio operatore.

Oppure se siete clientiSky e Fastwebcon un’offerta convergente avete a disposizione il numero gratuito192 000.

Come rimuovere un pacchetto di Sky

Come si fa a rimuovere un pacchetto dal proprio abbonamento? È possibile farlo con le medesime operazioni descritte sopra. State attenti perché nel caso di rimozione di un pacchetto potreste incappare nel costo una tantum di 10,08.

La modifica è però totalmente gratuita se viene effettuata in prossimità della scadenza annuale del proprio abbonamento, almeno 30 giorni prima della scadenza.

È possibile richiedere tali modifiche del proprio abbonamento anche tramite richiesta di assistenza via mail, accedendoalla sezione Contattidel sito di Sky, dopo aver fatto il login con le proprie credenziali, scegliere l’opzione desiderata dal menu a tendina e scrivere la vostra richiesta.

A procedura ultimata sarete avvisata con un messaggio a video sul decoder Sky e una mail al vostro indirizzo di posta elettronica.

Come cancellare l’abbonamento Sky

Abbonarsi a Sky è un’ operazione relativamente semplice e veloce. Ma come si fa a disdire l’ abbonamento alla pay tv? In questo articolo andremo a vedere come si fa a cancellare il proprio abbonamento Sky.

Se abbonarsi è semplice, veloce e con diversi canali a nostra disposizione, fare una disdetta a volte non è proprio semplicissimo. Anzitutto bisogna riuscire a capire cosa ci comporta fare la disdetta dall’operatore pay tv Sky. In alcuni casi potrebbe essere previsto il pagamento di penali varie. Quindi dobbiamo conoscere l’indirizzo esatto dove inviare la nostra richiesta di disdetta perché l’unico canale possibile in questo caso è laraccomandata con ricevuta di ritorno.

A volte riuscire a trovare subito l’indirizzo giusto dove inviare disdetta risulta faticoso e le aziende per ovvi motivi non lo mettono a disposizione con sufficiente chiarezza. In taluni casi quest basta per scoraggiare la disdetta. Chiamare il call risulta spesso troppo faticoso a causa dei tempi di attesa. Ma fatte queste dovute premesse, ecco una piccola guida, speriamo semplice e utile per fare disdetta da abbonamentoSky, Sky e Fastweb oppure per l’offerta convergente Sky e Tim.

Fare disdetta da abbonamento Sky

Per richiedere la disdetta dall’abbonamento alla pay tv satellitare di Sky è necessario essere giunti alla scadenza naturale del contratto che generalmente ha durata 12 mesi. In caso di contratto scaduto non ci sono costi previsti.

É comunque sempre possibile disdire anticipatamente ma in questo caso potrebbero essere previste “penali” legate a varie promozioni attivate sull’abbonamento e/o mancata restituzione di apparati posseduti in comodato d’uso.

Tutti gli apparati posseduti in comodato d’uso vanno restituiti entro 30 giorni dalla disdetta dal contratto. Possibilmente consegnandoli direttamente presso un punto vendita Sky dove viene rilasciata regolare ricevuta di consegna e restituzione.

In caso di sconti e promozioni attive sull’abbonamento, se disdetto prima della sua scadenza vanno restituiti gli importi dei mesi non goduti.

Ad ogni modo alcuni aspetti dei costi e penali vengono costantemente modificati, ecco perché è sempre bene informarsi prima di effettuare disdetta a cosa si va incontro, soprattutto se la si richiede anticipatamente.

Il nostro consiglio è di collegarsi direttamente alsito ufficiale di Sky Italiae consultare la documentazione relativa alleCondizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite, alleCondizioni Generali di Abbonamento Sky&Fastwebe alleCondizioni Generali di Abbonamento TIM Sky.

Nel caso di sito ufficiale Sky è possibile cercare la sezione Contratto Sky oppure Sky e Fastweb e scaricare il modulo di disdetta per poi compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo indicato, oppure il Modulo di recesso da contratto Sky entro i primi 14 giorni, oppure ancora il modulo di disdetta da contratto prima della scadenza naturale dell’abbonamento.

Modulo disdetta Sky
Esempio di modulo di disdetta Sky

Qual é l’ indirizzo Sky dove mandare raccomandata?

Compilare e inviare il tutto al seguente indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

La richiesta di recesso va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni e viene lavorata in circa 30 giorni, quindi sul pratico l’abbonamento cesserà di esistere nel giro di un mese dal ricevimento della raccomandato. Ricordatevi sempre che in questo periodo di tempo continuerete a pagare il vostro abbonamento ricevendo regolare fattura.

Modifiche offerte Tim e Sky

Tra le varie offerte a disposizione con Sky oltre a quella convergenteSky e Fastweb, esiste anche quella convergente con Tim, anche in questo caso bisogna procurarsi un modulo apposito recuperabile tramite sito ufficiale di Sky sotto la voce ContrattoTim Sky fibra o ADSL.

Anche in questo caso è possibile scegliere il modulo di disdetta contratto alla sua naturale scadenza oppure il modulo di recesso entro i primi 14 giorni di prova oppure il modulo di richiesta disdetta del contratto prima della sua scadenza.

I moduli possono essere anche compilati direttamente on line, modalità valida anche nel caso di disdetta solo Sky oppure Sky e Fastweb. Il tutto va fatto poi sempre e comunque tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

SKY ITALIA S.R.L. C/O TELECOM ITALIA S.P.A., SERVIZIO CLIENTI, CASELLA POSTALE 111, 00054 FIUMICINO (RM)

Anche in questo caso sono richiesti 30 giorni di preavviso e 30 giorni di attesa affinché la richiesta di disdetta venga lavorata sia da Sky che da TIM cosi come da Fastweb. Ricordiamo ancora una volta che in questo periodo di tempo continuerete a pagare il vostro abbonamento ricevendo regolare fattura.

Disdire e modificare contratto Sky potrebbe convenire…

Cancellare il proprio abbonamento a Sky Tv potrebbe essere un’ operazione vantaggiosa. Come è ben noto, tutte le aziende applicano tariffe e prezzi speciali per coloro che sottoscrivono un nuovo abbonamento. Ne consegue, che ci è già abbonato da tempo, paga mediamente molto di più di chi approda per la prima volta al mondo di Sky Tv.

Per questo motivo, i clienti più attenti al risparmio, sono soliti effettuare disdette per poi aderire alle nuove promozioni o agli speciali programmi di rientro anche chiamati “retention”.

A questo aspetto, abbiamo dedicato un’ intera pagina che potete trovare qui. Và però specificato che, uscendo e rientrando in Sky, si perdono alcuni vantaggi riservati agli abbonati più fedeli, come ad esempio il programma apposito Sky Extra.

Su questo argomento consigliamo anche la lettura dell’ appositaguida di Facile.it

Moduli Disdetta Sky

È possibile utilizzare uno dei moduli messi a disposizione da Sky in base al tipo di abbonamento che si vuole disdire, tracontratto Sky, Sky e Fasteweb-Satellitare.

I moduli possono essere visionatiqui, dopo aver scelto quello utile, è necessario compilare tutti campi indicando i dati anagrafici del titolare dell’abbonamento e ilcodice cliente Skye poi salvare e scaricare il documento in formato PDF sul pc.

La lettera di disdetta scaricata va stampata, firmata e poi inviata tramiteraccomandata A/R all’indirizzo:Sky Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

La richiesta di recesso deve essere avviata con almeno 30 giorni di anticipo, tenendo conto che ne serviranno altri 30 per essere processata, il che vuol dire che ladisdetta Skysarà effettiva solo un mese dopo l’invio della raccomandata.

3 commenti su “Come modificare e cancellare l’abbonamento Sky”

  1. VOLEVO ANNULLARE L’ABBONAMENTO PER UN ANNO PER IL CINEMA PERCHE’ ERA IN PROMOZIONE, MI SCADE A NOVEMBRE 2020 MI HANNO DETTO CHE VA ANNULLATO UN MESE PRIMA IN QUANTO COSI’ NON SI PAGA NULLA:VI CHIEDO DI FARLO NEL MESE DI NOVEMBRE GRAZIE DA RITA PIAMONTE

    Rispondi
  2. Dopo aver disdetto il mio abbonamento presso la vs agenzia di Napoli (Via Luca giordano) -Dopo essere andato varie volte per poter consegnare tutti materiali in mio possesso – Aver chiesto se era tutto a posto????
    Mi arriva la Fattura di “Dicembre” con l’importo di €. 122.62 .
    Cosa è una estorsione???? . Ho fatto disdetta perchè dopo che i vs tecnici sono venuti per 3 volte a casa mia hanno detto che era impossibile installare la fibra tanto pubblicizzata.
    Cosa che ha fatto semplicemente la TIM costringendomi a chiudere l’abbonamento per inutilizzo.
    Spero di non essere penalizzato per essere stato tanto educato e corretto con Voi.

    Rispondi

Lascia un commento