Home » Senza categoria » Mola TV, cos’è e cosa trasmette

Mola TV, cos’è e cosa trasmette

Mola Tv cosa è

Mola TV è una nuova piattaforma streaming, principalmente dedicata agli eventi sportivi, arrivata nel già affollato mercato italiano da qualche tempo. Ma cos’è e cosa trasmette Mola TV? In questo post cerchiamo di fare chiarezza.

Nata in Indonesia, precisamente a Jakarta, questa piattaforma trasmette nel proprio Paese campionati di calcio europei come la Bundesliga, la Premier League e la Eredivisie (il campionato olandese), fino ad arrivare alla Copa Libertadores (America Latina) e in generale anche le gare di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali di Calcio in Qatar.

Durante lo scorso autunno si è parlato molto di questo nuovo “player” nel settore dello streaming di contenuti legati allo sport ed ora Mola TV è una realtà anche in Italia. Certo nel nostro paese siamo abituati ad assistere ad una vera e propria continua guerra per quanto riguarda i diritti degli eventi sportivi e Mola TV arriva a rimescolare le carte in gioco.

Cosa trasmette Mola TV in Italia

Per quanto riguarda il calcio attualmente in Italia Mola TV non trasmette la totalità dei campionati sopra citati, poiché i diritti per la maggior parte di questi li possiede DAZN.

Comunque per gli amanti dei “novanta minuti” sono disponibili tutte le partite del campionato di calcio olandese (Eredivisie), tutto il campionato di calcio greco e alcune partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar del 2022 (comprese quelle delle Nazionali africane).

In più ci sono vari documentari tra cui quello dedicato a Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria e il documentario “Como – The real story”.

L’offerta di Mola TV non si esaurisce qui, siamo andati sul sito e abbiamo trovato anche un palinsesto in live streaming di eventi di vari sport, dal rugby alla boxe, passando per le arti marziali miste fino alla Nascar (il famoso circuito di gare automobilistiche statunitensi). Insomma interessanti contenuti per tutti gli amanti dello sport.

Non solo sport

Approdando sul sito ufficiale di Mola TV siamo rimasti sorpresi poiché non c’è solamente lo sport. Abbiamo infatti trovato una serie di contenuti che riguardano la musica come la serie di concerti (anche di artisti italiani) raccolti dalla sezione Mola Chill Fridays oppure la terza edizione del Mola Chill Festival tenutosi a Londra, con oltre 10 ore di musica live.

Esiste anche una serie di interviste a personaggi famosi, principalmente attori e registi, chiamata Mola Living LIVE, purtroppo al momento però solamente in lingua inglese e senza sottotitoli in italiano.

Quello che più ci ha incuriosito è poi la sezione film e serie. Ebben sì, anche su Mola TV si possono vedere alcuni film e delle serie tv, addirittura con alcune esclusive non presenti su altre piattaforme. Anche qui siamo di fronte a contenuti solamente in lingua inglese però ci sono i sottotitoli in italiano.

Ah un’ultima cosa: è gratis!

La vera notizia sconvolgente l’abbiamo lasciata alla fine. Al momento il servizio di streaming di Mola TV è gratuito. Sì, avete capito bene, non si paga nulla. Basta andare sul sito ufficiale, registrarsi con indirizzo email e password e, dopo aver ricevuto la classica mail di conferma, con il codice da inserire, si accede a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma.

Non sappiamo se la cosa cambierà nel tempo, supponiamo di sì magari con contenuti premium, però il dato di fatto è che adesso è completamente gratis.

Ovviamente il sito di Mola TV è raggiungibile sia in versione desktop che mobile ed esiste anche un’app per Android e IOs.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma seguiremo senz’altro da vicino lo sviluppo di questa nuova realtà e come sempre, non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo con un nuovo post.

Lascia un commento