Oggi 1 agosto, i canali musicali del brand MTV, prodotti da Viacom trovano su Sky una nuova casa e si rinnovano nel look e nella programmazione. Nuove numerazioni per i tre canali esclusivi tematici realizzati da Viacom per la piattaforma Sky.

MTV canali su Sky
Restyling e nuova numerazione per i canali MTV su Sky Italia. 3 colori distintivi per 3 declinazioni di offerta musicale. Da oggi 1 agosto, la nuova offerta a brand MTV.

MTV si rifà il look su Sky. Dopo aver lasciato con il canale principale il digitale terrestre italiano ed aver esordito con i nuovi prodotti sul DTT free to air (Paramount Channel e VH1) per il gruppo Viacom è ora di pensare alla triade di reti televisive veicolate attraverso la pay tv satellitare di Sky.

Il canale principale, MTV MUSIC e i due tematici MTV HITS e MTV ROCKS cambiano la propria numerazione sul telecomando di Sky. MTV MUSIC approderà al canale 704, aprendo così l’ offerta di contenuti musicali del gruppo. Poi sul 706 arriverà MTV HITS e sul 709 MTV ROCKS.

LEGGI ANCHE: Nuovo abbonamento a Sky. Le offerte di agosto

Light restyling anche per i loghi dei tre canali. Tre colori distintivi aiuteranno il telespettatore ad orientarsi nelle diverse declinazione del bouquet. Verde il colore per MTV Music, rosa per Hits e giallo per Rocks.

MTV MUSIC rafforzerà la propria posizione di canale di riferimento per gli appassionati di musica. Musica dal vivo e cicli di concerti e il lancio di nuovi esclusivi videoclip. Non mancheranno su MTV MUSIC le produzioni minori e alternative, raccolte nello spazio “New Zone”.

MTV HITS resta la rete tutta dedicata alle classifiche e alla musica dei nostri giorni. Official Uk Top 20, Dancefloor Hits e US Hotlist Top 10 resteranno gli appuntamenti principali del canale.

MTV ROCKS è la casa della musica rock e delle playlist alternative. Una finestra sempre aperta sul migliore rock della scena internazionale.

L’ offerta a pagamento di Sky – Mtv si allarga anche al web, dove il brand continua a riscontrare un discreto successo, con le news, i contenuti esclusivi e gli approfondimenti musicali del sito mtv.it.

MTV. I cambiamenti di un brand televisivo storico

Continua quindi il periodo di forti cambiamenti per il brand MTV. E si rafforza ulteriormente la sinergia con Sky. Fu proprio la pay tv ad acquistare la posizione numero 8 del digitale terrestre per sostituire MTV con il canale neo-generalista TV8 (passato prima nella fase provvisoria di MTV8).

Nonostante l’ abbandono della storica e strategica posizione Viacom non sembra voler abbandonare l’ Italia. Il nuovo corso dei marchi televisivi del gruppo è probabilmente la verticalizzazione. Un ritorno alla pura tematicità contro la virata generalista del canale MTV degli ultimi anni.

Dopo la fase difficile della MTV controllata da Telecom Italia Media, con scarsi ritorni in termini di raccolta pubblicitaria, Viacom sembra voler valorizzare il proprio bouquet cercando di imporsi nelle importanti nicchie di mercato a lei più consone.

Una strategia di sviluppo ed espansione capace oggi di coinvolgere tutte le piattaforme di veicolazione dei contenuti: dal satellite pay, al free to air, passando per internet.

FONTE

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here