Home » Piattaforme » Sky » National Geographic non si vede più su Sky. Dove si vede?

National Geographic non si vede più su Sky. Dove si vede?

Aggiornamento 1 ottobre ore 14.31. Che fine ha fatto National Geographic? Dove si può continuare a vedere National Geographic? Come anticipato da noi di UpGo già una decina di giorni fa, da oggi, 1 ottobre 2022 non è più visibile agli utenti Sky il canale NatGeo. Il canale ha cessato definitivamente le proprie trasmissioni. Vediamo più nel dettaglio cosa è successo. Continua a seguire i nostri aggiornamenti anche su Telegram cliccando qui.

NatGeo ha chiuso su Sky

Gli abbonati Sky dovranno dire addio da oggi 1 ottobre 2022 anche al canale National Geographic, anche chiamato NatGeo. Disponibile al canale 407 di Sky (con la versione +1 al canale 408) NatGeo ha cessatto le trasmissioni il 1 ottobre 2022, lasciando i telespettatori di Sky orfani di un ricca programmazione di documentari di grande qualità. Continua a seguire i nostri aggiornamenti anche su Telegram cliccando qui.

NatGeo cessa le trasmissioni dopo oltre 22 anni di programmi sulla pay tv italiana. In realtà il marchio di non sparirà e in qualche modo proseguirà la propria avventura solamente nella modalità on-demand, sulla televisione via internet di Disney Plus. NatGeo infatti, è un marchio entrato nell’universo Disney dopo l’acquisizione da parte di quest’ultima delle attività televisive di Fox.

Dove continuare a vedere NatGeo

È possibile continuare a vedere National Geographic sulla piattaforma streaming Disney Plus, in esclusiva assoluta.

Già nei mesi scorsi quindi, per proteggere le esclusive del gruppo Disney e quindi le attività streaming di Disney Plus, la major aveva concluso le trasmissioni di altre importanti reti televisive, sempre veicolate da Sky.

Nel tempo hanno già chiuso Fox, Fox Crime e FoxLife. La trilogia di canali Fox ha concluso lo scorso anno le proprie trasmissioni lasciando l’eredità delle serie tv al marchio Star, sempre esclusiva Disney Plus.

Per Sky prosegue una fase di perdite importanti, in termini di canali e diritti. L’esplosione delle piattaforme streaming ha reso il mercato dei diritti sempre più segmentato. Per vedere le stesse cose di qualche anno fa, oggi, servono sicuramente più abbonamenti e la tendenza abbastanza evidente è che ogni grande major veicoli i propri contenuti in esclusiva sulla propria piattaforma.

E voi, cosa ne pensate? Siete appassionati dei documentari di National Geographic channel? Continuerete a seguirlo su Disney Plus?

23 commenti su “National Geographic non si vede più su Sky. Dove si vede?”

  1. Continuerò a seguire su disney plus mi ci sono abbonata quando ho capito che National geographic stava per lasciare now e inoltre ho trovato tutti quei programmi di fox che mi piacevano. Spero che now metta qualcosa di interessante per sostituire National geographic perché il pass enterteinement sta diventando piuttosto scarso a mio avviso mi sto chiedendo se vale la pena mantenere abbonamento, tra l’ altro più costoso e neanche in HD.

    Rispondi
  2. A me il National Geographic non è mai interessato.
    Piuttosto che spender soldi per descrivere i pregi della natura e le sue caratteristiche degenerate e degeneranti a causa dell’inquinamento, avrebbero dovuto, e dovrebbero farlo ora e per sempre, spenderli per mantenere le sue bellezze, diffonderle agli industriali assassini della natura, soffocandogli quindi realmente la voglia di distruggere la natura e nutrendoli di voglia nel mantenerla e migliorarla. Coi fatti però; e poi, se avessero pubblicato cosa han realmente compiuto, lo avrei letto nelle loro riviste o visto volentieri in TV e ascoltato molto piacevolmente. Mi sa che Sky l’ha scartata proprio per questo????

    Rispondi
    • Il tuo nickname ti sio addice alla perfezione per cio’ che scrivi. Chi avrebbe dovuto spendere i soldi per mantenere le bellezze naturali? Sky? NatGeo? Credo tu sia abbastanza confuso, giusto per tua informazione Sky non ha scartato NatGeo, dietro ci sono i diritti di chi ha acquistato cosa. Semplicemente la nuova proprieta’ di Natgeo vuole tenere i canali in esclusiva per aumentare i proprii abbonati.

      Rispondi
  3. Negli ultimi anni Sky ha avuto e continua ad avere un crollo verticale sul numero e sulla qualita’ dei canali. Certamente SKY natura non potra’ mai sostituire NATGEO, per non parlare di FOX e delle serie tv perdute tempo fa. Ammetto che SKY sta facendo molto per ribassare i prezzi, li ha quasi dimezzati, ma il problema della qualita’ dei contenuti non invoglia la gente ad abbonarsi. Oggi e’ forse superiore alla concorrenza solo sul pacchetto Cinema, per il resto e’ poca roba. I canali Natgeo e Natgeo wild porteranno molti abbonati SKY a risparmiare sull’abbonamento per passare su DisneyPlus.

    Rispondi
  4. Per chi, come me, era abituato a guardare principalmente questi canali, è una grossa perdita. Non escludo di abbandonare sky sinceramente

    Rispondi
  5. NatGeo erano dei canali oltre che naturalistici, a mio parere, molto istruttivi. Mi duole non avere la possibilità di vederli.
    Sky ha ridotto il prezzo dell’abbonamento perchè man mano ha perso delle serie che prima erano incluse. Oltre lo sport.
    Valuterò cosa fare. Cmq non è accettabile che un utente per vedere debba avere più abbonamenti per visionare ciò che
    prima era compreso. Sono allibito!!!!!!

    Rispondi
  6. Se continua a perdere canali Sky, penso che prima o poi perderà anche il mio contributo, a meno che non abbassi anche lei l’abbonamento!

    Rispondi
  7. Ero un grande affezionato a questi canali sono molto deluso sto pensando seriamente di abbandonare la piattaforma o ridurre drasticamente l’abbonamento Sky

    Rispondi
  8. Pessima politica di Sky, aumentano i canali con programmi a dir poco discutibili e perde canali importanti, almeno per me. Se non calerà drasticamente il costo credo non rinnoverò.

    Rispondi
  9. Be, personalmente io prendo le cose con semplicità,
    Chi non ha problemi di soldi può abbonarsi a tutte le piattaforme che vuole, chi, come me ha un buget limitato, sceglie quella che più rispecchia le sue aspettative.. fine delle discussioni..

    Rispondi
    • Datti da fare a guadagnare soldi quando, come e quanti ne vuoi, così nonbsarai mai limitato????????????

      Rispondi
  10. non si possono fare abbonamenti perogni cosa, mi spiace perchè NatGeo era un mio canale preferito ma pazienza, guarderò Focus.

    Rispondi
  11. sono un cliente di vecchia data e oltre ai canali cinema arte e sport con poco calcio direi guardavo spesso il canale natgeo a cui ero molto affezionato e sono molto dispiaciuto di tutto cio.sinceramente penso che a questo punto rivedro cosa fare.

    Rispondi
  12. Datti da fare a guadagnare quanto vuoi, quando vuoi e vome vuoi. Così non sarai mai limitato????????????

    Rispondi
  13. Sono profondamente deluso. C’era una volta Current TV, un canale eccezionale quanto a informazione indipendente. Poi, per favorire qualcuno a cui l’informazione indipendente procurava solo perdita di consensi, si è fatto in modo che Current TV sparisse dalla circolazione. La Effe è stata un’altra perdita. E un’altra delusione per il sottoscritto. Sky non ha fatto nulla per colmare tale perdita con canali di pari pregio. Poi è stata la volta dei canali Fox. E per ultimo, sino a questo momento, i canali di National Geografic. A fronte di tali perdite, Sky non solo non ha fatto alcuno sforzo per colmare le lacune con canali di rilievo, quanto non ha neppure ridotto proporzionalmente il suo canone di abbonamento. A parer mio vi è solo un modo per (provare ad) ottenere un giusto riequilibrio tra i canali offerti. Ed è quello di una disdetta ad opera di tutti coloro che, come me, preferiscono canali di informazione a canali di mero intrattenimento domestico.

    Rispondi
  14. Sicuramente credo che abbandonerò Sky anch’io perché National geographic e National geo wild erano i canali miei preferiti e che guardavo più spesso.
    Almeno avessero o sostituito con altri canali simili o abbassato il prezzo dell’abbonamento.

    Rispondi

Lascia un commento