Home » Piattaforme » Netflix » Su Netflix 4 minuti di pubblicità ogni ora (video spiegazione)

Su Netflix 4 minuti di pubblicità ogni ora (video spiegazione)

4 minuti di pubblicità ogni ora. Una necessità, almeno se si vorrà abbassare il costo dell’abbonamento, sorbirsi un po’ di pubblicità. Ormai ci siamo. Tutto è pronto. Netflix, sta per lanciare gli spot all’interno di serie e film. Nel video qui sotto del nostro format di approfondimento Seome vi raccontiamo tutto. Cliccate su play e buona visione.

Un po’ di pubblicità per continuare a crescere. Un bel passo indietro rispetto alla filosofia di Reed Hastings da sempre contro gli spot pubblicitari all’interno di servizi a pagamento. Del resto quelli di Netflix si sono dovuti rendere conto della realtà che oggi soffia con meno decisione sulle vele del gigante dello streaming.

Nella strategia di Netflix quindi l’abbonamento con l’inserimento di spot pubblicitari sarà il modo per continuare a macinare nuovi abbonati.

Per l’esattezza la piattaforma ha dichiarato che grazie alla pubblicità e al nuovo abbonamento a basso costo si riusciranno a raggiungere, a livello globale, più di 40 milioni di nuovi abbonati.

Niente male, soprattutto in un momento in cui la concorrenza si è fatta fortissima. Da una parte Disney Plus (che in America sta cercando la fusione con Hulu) dall’altra la giovane Paramount Plus che ha da poco debuttato anche nel nostro Paese.

Se volete fare un tour della nuova piattaforma Paramount+ guardate il nostro nuovo video a questo link.

Lascia un commento