L’ultima idea lanciata da quei geni di Netflix. Un nuovo e simpatico videogioco: “Infine Runner”. E’ accessibile da tutti i browser, ed è un game che mixa sapientemente i personaggi e le situazioni delle serie più famose trasmesse dalla piattaforma di streaming. Vediamo di cosa si tratta:

Netflix gioco delle serie tv
Netflix propone un nuovo gioco in stile anni ’80 con tutti i principali protagonisti delle sue serie tv

Infinite Runner. Il gioco targato Netflix

Il gioco prende spunto da quattro delle serie cult trasmette da Netflix: Narcos, Orange is the New Black, Marco Polo e Stranger Things. La prima cosa da fare, è scegliere il nostro personaggio preferito, protagonista di una di queste quattro serie originali. Il funzionamento è molto semplice e squisitamente arcade. Dovremo scappare per non farci “catturare” dai cattivi di turno. Per evitate gli ostacoli è necessario utilizzare la barra spaziatrice, e una volta riusciti ad arrivare indenni fino alla fine dovremo affrontare il “boss” per uscirne, finalmente, vincitori.

I personaggi a disposizione

I personaggi che potremo scegliere sono: il narcotrafficante più famoso al mondo Pablo Escobar (Narcos), Marco Polo (Marco Polo), Piper Chapman (Orange is the New Black) e Mike Wheeler di Stranger Things.

Stile meravigliosamente retrò

Siamo nell’era dei videogiochi sempre più realistici, ma qui invece si è scelto volutamente di restare più su un gioco in stile anni 80/90. Le musiche ricreate a 8 bit e una grafica semplificata, lo rendono un bel passatempo tra una serie tv e l’altra. Sicuramente da provare per sfidare gli amici. A patto che siano tutti fissati con Netflix.

Qualche piccolo difetto c’ è…

Il gioco è sicuramente divertente ma non privo di piccoli difetti. Delle volte, i comandi rispondo in maniera ritardata e le collisioni con i nemici non sono ricreate in maniera perfetta. E’ comunque disponibile anche sui dispositivi mobili. Si può giocare collegandosi a questo indirizzo: https://flixarcade.netflix.io/

Forte interesse per la novità di un Netflix Offline

[amazon_link asins=’B00QUF3F4C’ template=’ProductAd’ store=’pluginupgo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ba3591b-d8e9-11e6-9e2c-8d36f1f2697a’]Ma la vera novità degli ultimi tempi è la possibilità di vedere offline Netflix. Dopo le molte richieste, Netflix ha reso disponibile per alcune serie anche la possibilità del download. Nei prossimi mesi, il servizio sara’ esteso anche per altre serie tv, film e cartoni animati, completando presumibilmente gran parte di questo catalogo. Già nei primi giorni di messa a disposizione, il servizio è stato utilizzato da moltissimi utenti.

Per tutti gli altri aggiornamenti sul mondo Netflix vi invitiamo a seguirci sull’ apposito spazio Notizie Netflix.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here