Home » Piattaforme » Netflix » Netflix Party (Teleparty). Che cosa è e come funziona Netflix Party?

Netflix Party (Teleparty). Che cosa è e come funziona Netflix Party?

Netflix Party

Torniamo a scrivere della piattaforma di streaming numero uno al mondo: Netflix che abbiamo nei giorni scorsi ampiamente recensito in questo link qui. Oggi volevamo però illustrarvi una simpatica espansione delle funzionalità di Netflix che non tutti conoscono: Netflix Party (NP).

Prima di tutto però, vi ricordiamo che UpGo.news è presente anche su Telegram con il proprio Canale Ufficiale. Se non volete perdervi altri post come questo, seguiteci cliccando qui.

Che cos’è Netflix Party?

Non è altro che un cineforum virtuale su Netflix che in questi tempi di Covid e quarantene può tornar davvero utile. Andiamo a vedere come funziona.

Allora intanto dobbiamo fare un a piccola premessa, non si può scaricare Netflix Party sullo smartphone. Il party di Netflix lo si può utilizzare unicamente dai pc che abbiano installato il browser web Chrome (tuttavia Chrome è oggi il browser più utilizzato al mondo quindi questo non dovrebbe essere un grosso problema).

Altro aspetto importante è che ovviamente si può creare il Party se tutti i partecipanti hanno un abbonamento Netflix. Party non è quindi un modo per condividere (o scroccare) l’abbonamento Netflix.

Fatte queste piccole premesse potete andare sul sito diretto di Netflix Party (o Teleparty) e scaricarlo gratuitamente.

Vi evidenziamo i passaggi principali in modo schematico così da non far confusione.

  1. Installa Netflix Party
  2. Vai sul pulsante Add to Chrome
  3. Clicca su “aggiungi estensione”

Questo è l’iter da seguire sul sito ufficiale di NP: www.netflixparty.com. Questi passaggi richiedono un minuto di tempo, una volta scaricata l’estensione, basterà recarsi direttamente sul proprio account di Netflix, scegliere un programma e attivare il party, cliccando sull’icona NP. Vi apparirà un link da copiare ed inviare ai vostri amici per l’accesso.

A questo punto potrete da una parte vedere il film o la serie tv, dall’altra chattare con gli invitati al party e commentare il contenuto che state guardando distanti ma vicini.

Una funzione senz’altro piacevole e divertente, che vi consente comunque di rimanere in contatto con i vostri amici sopratutto in tempi difficili come questo. Si può in questa maniera trascorrere una serata virtuale in compagnia dei propri amici.

Che ne dite? Copertina e Netflix Party?

Binge Watching Netflix definizione

Lascia un commento