Bentrovati con la nostra rubrica dedicata a Netflix. Ok oggi è Pasqua. Vogliamo per caso darvi qualche consiglio su qualche allegra gita fuori porta? Certo che no. Gli auguri ve li facciamo con il nostro stile.

Guida Tv Netflix speciale Pasqua
Pasqua su Netflix. Lo speciale di UpGo.news con la selezione dei film Netflix da vedere in questi giorni di festa.

Ed ecco come trascorrere al meglio i momenti di relax in famiglia (sfidando il detto Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi 😉 ), magari riscoprendo qualche bel film per tutti e mangiando un po’ di cioccolato in compagnia. Rigorosamente sul divano. Dopo tutto non vi siete stufati della solita programmazione in televisione? Ben Hur docet!

Ecco quindi i miei consigli su quello che potete trovare su Netflix a Pasqua…

La sezione di Netflix per bambini e famiglie racchiude davvero degli ottimi titoli, ma tra questi spiccano delle eccellenze imperdibili, oltre agli storici Hercules e Aladdin possiamo trovare il più recente Gli Incredibili. I film della Disney sono davvero delle pietre miliari, visibili da tutti. Sia i più grandi che i più piccoli possono ricevere tanto da queste pellicole. Non sono semplici cartoni animati e rivedendoli da più grande io stesso ho visto la profondità di questi film.

Possiamo anche trovare la saga completa di Sherk, l’orco verde della Deamworks. Consiglio vivamente a tutti almeno la visione del primo capitolo, davvero forte, divertente e maturo Nei successivi lo standard si è molto abbassato e risultano, a mio avviso, molto più infantili (è anche pubblicato uno spinoff della saga, Il Gatto con Gli Stivali, davvero carino!)

Il catalogo comprende anche altri Dreamworks due cartoni davvero notevoli: Madagascar (diffidate dai sequel però!) e uno dei miei preferiti in assoluto DragonTrainer, che consiglio davvero a tutti, grandi e piccoli. Davvero affascinante (e che è anche un po’ in tema pasquale, dopo tutto i draghi escono dalle uova no?)

Per concludere la carrellata dei cartoni, troviamo sul catalogo Netflix un altro bel prodotto Dreamworks: Kong Fu Panda, di cui oltre ai primi due capitoli (manca ancora il terzo ahimè) potete trovare dei divertenti spinoff che non sono mai passati al cinema!

Passando invece alle pellicole in live action balza subito agli occhi la saga completa di Indiana Jones, storica serie di film interpretata dal mitico Harrison Ford. Adatte a tutti, le avventure dell’archeologo più famoso del cinema sono sicuramente ormai un classico, ma comunque un must!

Un altro ottimo film per tutta la famiglia è lo “spumeggiante” The Mask, ottimamente interpretato da uno scatenato Jim Carrey. Quando ero piccolo mi ricordo dei cartoni in tv e all’uscita del film rimasi assolutamente elettrizzato! Divertimento e risate assicurati.

Siete amanti del basket? Allora Space Jam fa al caso vostro! Film che racchiude attori veri e i Looney Tunes, in cui recita anche lo straordinario Michael Jordan. Questo non basta per invogliarvi alla visione?

Concludo inserendo due pellicole più mature: la prima è Midnight in Paris, di Woody Allen, che sa dipingere con l’eleganza e la raffinatezza che lo contraddistingue, una bellissima opera sui sogni. La seconda è invece l’ormai celeberrimo Quasi Amici, film che riesce ad emozionare con una storia di attualità e che racconta la bellezza dell’amicizia.

Questi sono i mei consigli, ne approfitto per augurare a tutti da parte mia e della redazione di UpGoNews i più sentiti auguri per una Buona Pasqua!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here