Home » Piattaforme » Netflix » Netflix gratis. La prova gratuita di Netflix

Netflix gratis. La prova gratuita di Netflix

Netflix, logo della piattaforma streaming e scritta "gratis"

Si può avere Netflix in prova gratuita? Esiste un free trial di Netflix?

Non molto tempo fa ci siamo occupati della novità che ha riguardato Netflix sull’introduzione del nuovo piano con la pubblicità e sull’invio di alcune email agli utenti per presentare la funzione “Trasferimento account” in vista della stretta sull’account sharing prevista per gli inizi del 2023. Con così tante novità che stanno interessando la nota piattaforma streaming molti utenti si sono chiesti: “Ma si può avere la prova gratuita su Netflix?”.

Ve lo diciamo in questo post ma prima vi ricordiamo che per restare aggiornati sui nostri contenuti potete iscrivervi al canale Telegram UpGo Plus e unirvi alla community di appassionati di film, serie e pay tv.

Leggi anche: i prezzi Netflix | come regalare Netflix

Si può avere una prova gratuita di Netflix?

Chi utilizza Netflix fin dal primo anno in cui è arrivato nel nostro Paese, sicuramente non si sarà scordato che inizialmente si poteva accedere ad un periodo di prova di ben trenta giorni assolutamente gratuito pensato per testare la qualità della piattaforma e scoprire a quali contenuti si avrebbe avuto l’accesso. Terminato il mese di prova si poteva scegliere se disdire l’abbonamento (senza alcuna penale) oppure procedere con il primo rinnovo.

Sembra però che nel tempo moltissimi utenti abbiano abusato di questa possibilità: venivano creati vari account per sfruttare più volte la prova gratuita, si cambiava la carta di credito associata all’account e l’IP, e tanti altri stratagemmi più o meno legali.

Alla fine, per evitare queste situazioni e in linea con le politiche di altre piattaforme streaming, Netflix ha tolto definitivamente la prova gratuita per i nuovi utenti.

Quindi in risposta alla domanda iniziale del nostro articolo, ahimé non è possibile ottenere un periodo di prova gratuito con Netflix.

L’unico modo per accedere ai contenuti in streaming sulla piattaforma è quello di sottoscrivere un abbonamento.

Dato che al momento Netflix dispone di diversi piani, da quello più economico a 5,49 euro (con pubblicità), fino al Premium da 17,99 euro (passando per il Base senza pubblicità a 7,99 e per lo Standard a 12,99), una buona soluzione per testare i servizi offerti dalla piattaforma è proprio quella di sottoscrivere l’abbonamento più economico e, se poi non si è soddisfatti, disdire in qualsiasi momento. Si fa tutto online, senza contratti o raccomandate e soprattutto senza alcuna penale per la disdetta.

Ipotizzando di scegliere l’opzione con la pubblicità paghereste poco più di 5 euro per un mese di contenuti (sempre se si è disposti a sorbirsi un po’ di pubblicità). Inoltre, se si vuole continuare ad utilizzare Netflix, si può in qualsiasi momento effettuare l’upgrade ad un altro piano.

Soluzioni alternative

Chiudiamo dicendo che qualche soluzione alternativa per fare una prova gratuita di Netflix c’è. La prima è quella di convincere qualcuno a regalarvi una gift card Netflix, mentre la seconda è quella di scroccare l’abbonamento ad amici, familiari, parenti o coinquilini e accedere con le loro credenziali.

Ma, come abbiamo detto ad inizio articolo, a breve verrà intrapresa un’azione che agirà proprio sugli IP per mettere fine a questa pratica che non è propriamente legale.

Infine, l’ultima soluzione, è quella di attivare un’offerta di qualche operatore che propone altri servizi (tipo la fibra) con Netflix incluso nel pacchetto per un certo periodo.

Come sempre aspettiamo i vostri commenti. Rimpiangente la prova gratuita di Netflix? Quale sistema vorreste utilizzare o avete utilizzato in passato per testare la piattaforma? Utilizzate il box sottostante per farci sapere la vostra.

Lascia un commento