Download Netflix su Windows
Scaricare film, serie e documentari Netflix su computer Windows. Ora è possibile. Ecco come.

E’ finalmente possibile scaricare con Windows 10 i contenuti di Netflix in modo da poterli vedere offline. 

Come era stato preannunciato mesi fa, Netflix permette ora di scaricare film, serie e programmi per poterli vedere in seguito senza connessione.

Fino a poco tempo fa, questo era però possibile solo per app iOs e Android: oggi finalmente il servizio è stato migliorato, allargando di molto il campo di utenza, e rendendo i download accessibili anche agli utenti che usano Windows 10.

Ecco i contenuti disponibili in questo post.

SCARICARE SERIE E FILM NETFLIX CON WINDOWS

Con i nuovi aggiornamenti dell’applicazione Netflix, infatti, sarà possibile scaricare serie tv e film nella modalità offline anche per tutti gli altri dispositivi, tra cui Pc, tablet e laptop.

Scegliendo i contenuti tra quelli disponibili sul catalogo, si potrà anche decidere la qualità del video da scaricare.
Questa novità è sicuramente una delle più attese, perchè permetterà di poter usufruire di molti contenuti da poter godere comodamente sul proprio divano, anche senza connessione internet.

Questa possibilità inoltre è una vera chicca per chi vuole crearsi un catalogo di serie e film da poter vedere magari durante i viaggi all’estero, o per situazioni meno piacevoli, come periodi di degenza che possono essere resi meno noiosi seguendo la propria serie preferita.
Al momento non sono disponibili tutti i contenuti, ma il catalogo è piuttosto ampio.

COME SCARICARE SERIE E FILM NETFLIX CON WINDOWS 10

Per poter scaricare la vostra serie preferita con Windows 10, anzitutto dovete aggiornare l’ultima versione disponibile di Netflix, scaricandola dal Windows Store di Windows 10.

Dal menù che trovate sulla sinistra, potete visualizzare tutto il catalogo dei contenuti disponibili per il download, oltre a quelli che avete già scaricato.

Per scegliere la qualità del video che volete scaricare, cliccate sulle impostazioni che appaiono selezionando i tre punti in alto a destra: in questo modo potrete scegliere la qualità e di conseguenza il peso adatto alle vostre esigenze. Selezionando qualità standard o qualità alta, vi apparirà infatti quanto spazio occupano i contenuti che volete scaricare.

COME SCEGLIERE LA SERIE O IL FILM DA SCARICARE CON NETFLIX

I contenuti sono organizzati per generi, in modo da rendere più agevole la consultazione del catalogo downloadable.

Se state cercando una serie o un film specifico, cliccate sulla lente d’ingrandimento per far partire la ricerca.

Per avere maggiori informazioni su un film o una serie tv che siete intenzionati a scaricare, basta cliccare sulla locandina: si aprirà un popup con la scheda del contenuto, una breve sinossi, l’anno di produzione e tutte le info che cercavi.

Attraverso l’icona Sottotitoli e audio alternativo che trovate in basso, potrete configurare sottotitoli o audio nelle lingue disponibili.

Infine, Netflix è integrato con lo strumento di ricerca vocale di Cortana, l’assistente personale per Windows 10.

NOVITA’ SU NETFLIX

Resta aggiornato con tutte le più importanti novità dal mondo Netflix qui su UpGo.news. Leggi i post della sezione Netflix Italia oppure aggiungi UpGo.news su Facebook!

Ogni mese tutte le nuove uscite, le novità tecnologiche, gli originals Netflix più acclamati.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here