Home » Piattaforme » Netflix » Netflix, stessa rete WiFi per la condivisione dell’account

Netflix, stessa rete WiFi per la condivisione dell’account

Condivisione dell'account Netflix possibile solo sulla stessa rete Wifi

Come sapete Netflix sta lavorando in maniera decisa per limitare una volta per tutte la condivisione di user e password al di fuori del nucleo familiare. La piattaforma però continuerà a permettere senza problemi la condivisione all’interno della famiglia. Ma come può controllare Netflix se un accesso è davvero parte del nostro nucleo?

Netflix in queste ore ha condiviso le modalità per il controllo dell’uso all’interno della casa e sta già testando questa opzione in Cile, Costa Rica e Peru. I nuovi sistemi richiedono ai membri di definire una posizione principale tramite la loro TV, con tutti gli account e dispositivi collegati alla stessa Wi-Fi. Se un membro non imposta una posizione principale, Netflix la imposterà automaticamente basandosi sull’indirizzo IP, l’ID del dispositivo e l’attività.

Per mantenere i dispositivi associati alla posizione principale, bisogna collegarsi alla Wi-Fi e guardare qualcosa almeno una volta ogni 31 giorni. Se si vuole guardare Netflix fuori dalla casa, si può chiedere al titolare del profilo di verificare il dispositivo. La compagnia ha lanciato recentemente un piano mensile a basso costo con l’inserimento di pubblicità e contemporaneamente la nuova funzione di trasferimento della proprietà del profilo. Tutte mosse orientate ad una nuova stretta sulla condivisione degli account.

Il check della rete wifi ogni 31 giorni sarà la soluzione definitiva scelta da Netflix?

1 commento su “Netflix, stessa rete WiFi per la condivisione dell’account”

  1. Seguo molto i vostri articoli e mi piacciono. Potreste informarvi e fare un articolo sul perchè Peacock Tv ormai da giorni ha sempre meno titoli sulla sua app? di Sky? Che cosa sta succedendo? Nessuno ne parla. Ieri ho visto solo 6 titoli aveva.
    Grazie per la disponibilità. E complimenti per il blog.

    Rispondi

Lascia un commento