Netflix su Sky. Guida

Come si fa a vedere Netflix su Sky? Come si attiva Netflix sulla pay tv? In questa breve guida di UpGo.news andremo a rispondere a tutti i dubbi più frequenti sulle offerte che prevedono l’integrazione di Netflix direttamente su Sky.

E come da tradizione UpGo.news, cercheremo di farlo utilizzando un linguaggio semplice e senza troppi tecnicismi. Anche perché, alcuni passaggi di questa nuova offerta Sky, a dirla tutta, sono effettivamente un po’ arzigogolati.

Ma procediamo con ordine. Ecco qui i brevi capitoli nei quali è suddivisa questa nostra guida all’attivazione di Netflix su Sky:

Sky Q e Netflix

Netflix su Sky

Siamo ormai abituati a questa strategia di Sky tutta orientata alla diversificazione e alla multicanalità. Sono mille le varianti e mille le possibilità per poter fruire del palinsesto della principale pay tv italiana. Sicuramente con Sky non ci si annoia mai e anche noi di UpGo.news, l’abbiamo vista evolversi ed ampliarsi in questi ultimi anni. Now Tv, Sky DTT, Sky Satellite, Sky Go, Sky Fibra e l’ultimissimo Sky Q.

E la novità del momento riguarda proprio Sky Q. Sappiamo che gli abbonati Sky Q possono usufruire di tutti i contenuti Sky su un’ unica piattaforma: Sky Q appunto.

Ma in questo articolo in particolare parleremo dell’accordo Sky – Netflix. Ebbene ora è possibile vedere Netflix, direttamente su Sky Q. Per chi già possiede un abbonamento a Sky Famiglia, il collegamento Sky Netflix è già disponibile. Per l’esattezza a partire da dicembre 2019.

Netflix su Sky. Cosa significa?

Screenshot del pannello Sky Q

È stato stipulato un accordo tra le due pay tv, Netflix la si può trovare direttamente su Sky Q.

Come? Abbonandosi ad Intrattenimento Plus.

Chi ha Sky Q, può registrarsi direttamente alla piattaforma di Intrattenimento Plus, basterà cliccare sopra Intrattenimento Plus e fornire il proprio pin di registrazione a Sky, per poter usufruire anche dell’app di Netflix.

E’più difficile a dirsi che a farsi, per chi è già un abbonato Sky Q, si potrà aggiungere sulla fattura il costo mensile dell’abbonamento Netflix, ad un prezzo tra l’altro ridotto. Per chi in effetti ama entrambe le pay tv, e le vorrebbe mantenere entrambe, pagando un unico conto, eccovi accontentati.

Con Intrattenimento Plus, il costo dell’abbonamento Netflix ve lo troverete addebitato direttamente sulla bolletta ad un prezzo agevolato, senza dover pagare separatamente i due servizi.

Il costo di Netflix va a finire sulla bolletta di Sky ma nessuna limitazione sui contenuti made in Netflix che restano proprio tutti gli stessi. Non perderete nulla con l’unione dei due colossi su Sky Q. Anzi vi troverete a risparmiare dai 2 ai 6 euro al mese, mantenendo le credenziali Netflix e tutti i contenuti sia dell’uno che dell’altro.

Sarà possibile passare direttamente con il proprio telecomando Sky, da Gomorra a Orange is the New Black, da Big Little Lies a Stranger Things, dal divano di casa ed utilizzando i sistemi davvero molto funzionali di Sky Q.

Come si attiva Intrattenimento Plus

Con il proprio telecomando Sky, si va alla home di Sky Q, si clicca sopra a serie tv, Netflix, a questo punto bisognerà selezionare la voce Intrattenimento Plus, inserire il proprio Pin Sky ed procedere all’acquisto.

Se per varie ragioni non vi dovreste trovare il Pin di Sky, potete andare (sempre tramite controllo vocale o telecomando) sul Fai da Te Sky, richiedere il reset e l’invio di un nuovo pin via email.

Attenzione, ricordiamo che Intrattenimento Plus si può attivare solo per chi possiede un abbonamento a Sky Q. Non sarà possibile usufruire dell’app Netflix con il box MySky HD di Sky o con altri tipi di abbonamenti. Solo ed unicamente con Sky Q.

Netflix Standard e Netflix Premium su Sky

Per chi non è un esperto Sky e volesse maggiori informazioni sulla pay tv e le sue varianti, proveremo a fornirvi notizie il più dettagliate possibili. Allora, partiamo dal fatto che esistono due tipologie di abbonamento Sky Q: Sky Q Platinum e Sky Q Black.

In realtà questi due pacchetti si differenziano per gli strumenti tecnici che vengono forniti ma sono assolutamente identici nei contenuti proposti.

Sky Black possiedo l’unico decoder Sky Q, mentre Sky Q Platinum oltre al decoder centrale, possiede più unità dislocate ed attaccate ad altri dispositivi. Una seconda tv o un pc. Device collegati tra loro tramite reti wifi.

Di conseguenza a seconda dello Sky Q che si possiede sarà possibile usufruire del pacchetto Netflix standard o Netflix Premium.

Sky Q Black = Netflix Standard

Chi possiede Sky Q Black, dopo l’acquisto del pacchetto famiglia e Intrattenimento Plus, potrà usufruire del Netflix Standard ovvero della visione dei contenuti in HD e su due schermi in contemporanea, al costo di 11,99 euro.

Sky Q Platinum = Netflix Premium

Chi possiede Sky Q Platinum, avrà Netflix Premium ovvero la visione in 4 K di tutti i contenuti Netflix e su quattro schermi in contemporanea, al costo di 15, 99 euro.

Netflix su Sky satellite o Sky digitale terrestre

Come chi ci segue sa bene, l’offerta di Sky è ormai totalmente multipiattaforma. Sky è disponibile fin dal suo esordio sul satellite e in tempi più recenti, l’offerta è stata resa fruibile anche su digitale terrestre.

Domanda semplice che in tanti ci state ponendo: è possibile vedere Netflix per l’abbonamento Sky satellitare e digitale terrestre? 

Assolutamente no. L’attuale accordo prevede la diffusione solo in streaming, tramite rete internet. E quindi Netflix è disponibile solo sulla nuova piattaforma Sky Q. A differenza di quanto avviene ad esempio con l’accordo Sky Dazn che prevede la trasmissione di un canale Dazn satellitare.

Su satellite e su digitale terrestre Netflix non c’ è. Ma passiamo al capitolo finale, quello relativo ai costi.

Costi Netflix su Sky

Ricordiamo che per godere della novità Netflix su Sky su un’ unica piattaforma, occorre acquistare Intrattenimento Plus, che prevede un costo di 9,99 euro al mese per Sky Q Black, di 6,99 euro al mese per chi possiede Sky Q Platinum.

Intrattenimento Plus, racchiude Sky Famiglia e Netflix. Gli abbonati che avevano già attivato Sky Famiglia, in sintesi, dovranno aggiungere solo il costo mensile di Netflix di 9,99 euro al mese. Netflix si può disdire mensilmente, ed è possibile anche con l’arrivo su Sky Q, mantenere comunque tutte le funzioni precedenti di Netflix, compresa la condivisione dell’account.

Possiamo sicuramente confermare che, per gli abbonati a Sky, l’abbonamento separato di Netflix non conviene, rispetto al Netflix sulla bolletta Sky che permette di risparmiare dai due ai sei euro al mese, a seconda dello Sky Q che si possiede.

Siamo giunti al termine di questa breve guida su Netflix in Sky Q. Aspettiamo come sempre le vostre opinioni e i vostri commenti a riguardo, sperando di aver chiarito le domande più frequenti su questo fidanzamento tra Sky e Netflix.

Un saluto a tutti i lettori di UpGo.news, vi aspettiamo nei commenti qui in basso.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here