Netflix va a braccetto con Vodafone. La rete italiana, sia fissa che mobile si conferma ancora una volta come la più veloce del Bel Paese. Dopo i dati rivelati da OpenSignal, arriva anche la conferma ufficiale dal servizio streaming Netflix, che ogni mese effettua un monitoraggio delle prestazioni sui propri server.

Netflix Vodafone
Netflix incorona Vodafone come migliore rete italiana per la fruizione dei contenuti del famoso servizio streaming a pagamento.

Bitrate medio di 3,46 megabyte al secondo per la rete Vodafone, la migliore in assoluto per godere dell’ alta definizione di film, serie e documentari di Netflix.

Poco sotto si posiziona Fastweb e a maggiore distanza Tim, su rete fissa. Più in basso la rete di Wind-Infostrada e malissimo quella di Linkem (che ricordiamo, lavora attualmente in tecnologia WiMax in attesa del passaggio massivo all’ LTE, più performante).

Ricordiamo che Netflix è fruibile con tutti i provider italiani. Le prestazioni evidenziate dal report, influenzano il tempo di caricamento dei contenuti e grazie ai sistemi intelligenti di Netflix, la qualità dei flussi video.

E voi che compagnia telefonica utilizzate per guardare Netflix? Lasciate i vostri commenti nell’ apposito spazio in basso.

Leggi tutte le altre notizie del Netflix Magazine!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here