In queste settimane i broadcaster tv hanno avuto i corridoi parecchio movimentati, come chi ci segue sa bene in Sky sono state annunciate interessanti novità per il prossimo futuro con SkyQ. E poi sono arrivate le buone notizie dal punto di vista delle performance su ascolti e ricavi. Ora arriva, sempre dall’ universo Sky anche la riconferma di James Murdoch alla presidenza. Nonostante la decisione non abbia fatto contenti proprio tutti, il figlio di Rupert Murdoch era dato per certo ancora una volta già da tempo.

Sky e Rai
Novità ai vertici di Sky. Anche la RAI nomina nuovi direttori di rete.

Prima del voto finale, alcuni soci avevano dichiarato di non essere intenzionati a riconfermarlo a causa del forte conflitto di interessi visto che il giovane Murdoch è anche chief executive presso la Twenty-First Century Fox, che detiene il 39% di Sky.

Sky intanto ha chiuso in progresso dell’1,42% la seduta di giovedì a Londra, contro il guadagno dello 0,30% del Ftse 100. Twenty-First Century Fox ha successivamente segnato un apprezzamento limitato allo 0,11% al Nasdaq.

Nuove nomine anche in RAI

Novità anche sul fronte nomine in Rai, preannunciate già da diverse settimane poi diventate effettive, quindi Andrea Fabiano non è più direttore di Rai Uno ma subentra a Ilaria Dallatana come direttore di Rai due mentre alla guida dell’ammiraglia Rai ci pensa Angelo Teodoli.

Ricordiamo che qualche mese anche Rai tre ha cambiato direttore, infatti Stefano Colletta è subentrato all’uscente Daria Bignardi. Intanto cambia anche la direzione di Rai Gold che passa nelle mani di Roberta Enni. Lei quindi coordinerà i canali tematici del digitale terrestre Rai 4, Rai Movie, Rai Premium e l’ internazionale Rai World.

Le sorelle Parodi nella domenica pomeriggio di RAI1 non decollano

Se parliamo di nomine, è il caso di dedicare uno spazio anche al ricongiungimento televisivo meglio di qualsiasi carrambata di Raffaella Carrà delle sorelle Parodi ovvero Cristina e Benedetta, perchè a loro l’enorme responsabilità, forse davvero troppo grande, di animare la domenica pomeriggio di Rai Uno, orfana del grande successo di Auditel che era L’Arena di Giletti e che per il momento non sembra davvero decollare.

Secondo la maggior parte dei critici televisivi, la nuova domenica pomeriggio dell’ ammiraglia RAI è uno show impolverato e d’ altri tempi. Impacciate le due sorelle.

Le due nuove Kessler torneranno comunque domenica prossima, insieme tra interviste, chiacchiere, risate e cucina il compito di tirare avanti per quasi tutto il pomeriggio domenicale. Le notizie sulla Digital Tv di UpGo.news

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here