Home » Piattaforme » Focus Tv. Dove vedere il canale Focus? DTT, satellite, streaming

Focus Tv. Dove vedere il canale Focus? DTT, satellite, streaming

Focus Mediaset

In moltissimi ci state scrivendo spiazzati dall’impossibilità di ricevere il canale Focus, brand famosissimo che offre sul digitale terrestre la più ricca offerta di documentari, gratuitamente. Non ricevete più il canale Focus? Nessun problema alla vostra antenna. Come chi ci segue sa bene, il vecchio canale ospitato sul numero 56 del DTT ha in effetti chiuso i battenti.

Ecco come e dove si vede il canale Focus Mediaset.

Focus appartiene come alcuni di voi già sanno al gruppo Mediaset. E’ un canale che va oltre i palinsesti generalisti dei soliti Canale 5, Rete4 e Italia 1 che possiede un gran pubblico di affezionati. Un brand famosissimo che offre sul digitale terrestre la più ricca offerta di documentari, gratuitamente. Focus lo si può trovare un po ovunque e la fruizione dei suoi contenuti può avvenire comunemente da tv o tramite smartphone e pc.

Dove si vede Focus

E’ possibile vedere Focus sul canale 35 del digitale terrestre. Troverete sul 35 tutto il palinsesto di Focus, dai documentari alle novità e scoperte scientifiche, ai misteri delle antiche civiltà. Focus porta avanti una serie di contenuti che spaziano di continuo, natura, storia, scienza e fenomeni misteriosi, tutti in un unico canale con una programmazione fitta di appuntamenti.

Come vedere Focus via satellite

Per chi però avesse problemi di antenna e non si ritrova più il canale 35 di Focus sulla tv, o gode di una pessima visione, cosa che può capitare, Focus viene trasmesso anche via satellite. Per gli abbonati Sky, potete trovare Focus e tutti i suoi contenuti direttamente sulla pay tv, altrimenti su Tivùsat. Quest’ultima è una piattaforma satellitare che consente la visione di ben 100 canali, tra questi anche Focus.

Si tratta di una piattaforma gratuita disponibile previa registrazione di una card da inserire in un apposito decoder. TivùSat non prevede il pagamento di nessun abbonamento. C’ è solo da affrontare il costo iniziale per l’attivazione del servizio. TivùSat è quindi al momento la scelta migliore per ricevere via satellite le trasmissioni della rete tv Focus. Focus lo si può vedere al canale 60 di Tivùsat

Come vedere su Focus tv sul PC o sulla smartphone

Sappiamo però che negli ultimi anni il modo di vedere i contenuti televisivi è cambiato. Non c’è più solo il modo tradizionale della sofà tv ma spesso si preferisce un pc o uno smartphone alla classica tv. Focus si può vedere anche da altri dispositivi. In che modo? Ogni brand oramai ha la sua piattaforma per lo streaming o per rivedere in un secondo momento programmi persi, perché impossibilitati a seguirli nell’ora della diretta.

Nel caso di Focus esiste Mediaset Play, che in tanti già conosceranno. Sul sito di Mediaset Play sono presenti tutti i canali e il palinsesto Mediaset, minuto per minuto. Basterà una semplice registrazione totalmente gratuita sul sito per accedere a tutti i programmi e i canali del gruppo, tra cui Focus. Dirette, on demand e vecchie programmazioni, comodamente dal proprio pc o smartphone.

Vedere programmi Focus già andati in onda

Tramite Mediaset Play potete rivedere programmi già andati in onda. E’ semplicissimo, intanto troverete sulla pagina principale di Focus in evidenza tutti gli ultimi servizi e novità andate in onda. Altrimenti sulla voce Menù in alto a destra potete cercare voi stessi il contenuto che più vi interessa. Vi sono tutti i programmi disponibili dalla A alla Z per potervi sbizzarrire come meglio credete.

Dal mondo Focus qui su UpGo è tutto. Buon divertimento.

7 commenti su “Focus Tv. Dove vedere il canale Focus? DTT, satellite, streaming”

  1. Purtroppo ci sono zone in cui il digitale terrestre fornisce solo i 3 canali Rai (1.2.3) rete4, canale 5, Italia1, Iris, e un altro paio di canali. Noi abitanti delle montagne siamo cittadini di serie B. Non vediamo Focus sul nuovo canale 35 come non vediamo molti altri canali!

    Rispondi
  2. Da circa 1 settimana non vedo più Focus sul canale 60 di TV SAT.mi appare Servizio criptato.Perche’ e che fare?

    Rispondi
  3. Fino a poche settimane fa vedevo Focus su Sky ma ora anche da questa tv non riesco più a sintonizzare il il canale. Anche sul digitale terrestre mi è impossibile vedere questo benedetto Focus. Come posso fare? Qualcuno mi può aiutare?

    Rispondi
    • Pure io, ma la cosa strana è che ho aggiornato il software del Samsung TV una quindicina di giorni fa, ho fatto di nuovo la ricerca automatica dei canali ma non vedo piu il 35 mentre su un tv Panasonic continuo a vedere il canale 35 Che succede ??

      Rispondi

Lascia un commento